2016
Roma, El Shaarawy: «Svolta con Spalletti»
Il Faraone sulla Fiorentina: «Vinciamo e andiamo al 2° posto»
La cura Luciano Spalletti funziona: la Roma, infatti, ha ripreso a correre in campionato. E Stephan El Shaarawy si sta rilanciando con la maglia giallorossa: «E’ un grande allenatore, sa comunicare con i giocatori, ci ha dato una svolta tecnico-tattica. Ora esprimiamo un buonissimo gioco, per cui dobbiamo seguirlo e fare ciò che ci chiede. I risultati si sono visti. Curiamo molto la tattica, i dettagli, per cui dobbiamo ripetere in campo ciò che facciamo durante l’allenamento. Dobbiamo avere consapevolezza delle nostre qualità, ci è mancata un po’ di questa oltre alla continuità», ha dichiarato l’attaccante a SkySport.
BIG MATCH – El Shaarawy ha presentato poi la sfida contro la Fiorentina: «Pallotta ci ha chiesto di dare di più e allora battiamo la Fiorentina per arrivare al secondo posto. Sarà una partita di vitale importanza: possiamo scavalcare la Fiorentina e tornare al terzo posto. Dobbiamo vincere assolutamente. La Fiorentina ha buoni giocatori, un grande gioco con potenziale, sarà una bella partita. Siamo in una buona condizione psico-fisica, per cui dobbiamo essere concentrati per tutta la partita. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, speriamo di portare a casa i tre punti».
AZZURRO – Infine, ha parlato della Nazionale e, quindi, degli Europei: «E’ un altro mio obiettivo importante. Ho sempre avuto la fiducia di Conte, per cui devo pensare a fare bene qua con la Roma. Similitudini tra Conte e Spalletti? Amano lavorare entrambi, amano il rapporto con i calciatori e trasmettono una mentalità vincente ai loro giocatori».