2016
Roma, dal rebus Salah al caso Castan
L’attaccante salterà la sfida contro il Milan, il difensore scalpita
Sospiro di sollievo per la Roma, perché Mohamed Salah non ha riportato alcuna lesione muscolare alla coscia destra, ma Rudi Garcia non può gioire, perché dovrà fare molto probabilmente a meno dell’attaccante egiziano per la sfida contro il Milan. Fermo per un risentimento muscolare, Salah dovrebbe rientrare per la partita contro il Verona, in programma la settimana prossima. Sebbene Salah voglia provare a recuperare, difficilmente ce la farà, visto che le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.
GLI ALTRI – Francesco Totti, invece, si è allenato con i compagni che non hanno giocato contro il Chievo, per cui dovrebbe essere convocato. Stesso discorso per Daniele De Rossi, ieri indisponibile per una botta alla caviglia. Seydou Keita, invece, dovrebbe essere ancora indisponibile, ma ci saranno Miralem Pjanic e Radja Nainggolan, che hanno scontato il turno di squalifica.
NUOVE SPINE – Non è un momento facile in casa Roma, che sta perdendo terreno dalla vetta della classifica. E bisogna fare i conti con i problemi in fase difensiva. Leandro Castan, però, continua ad accomodarsi in panchina. Un tifoso su Twitter si chiede il motivo del mancato impiego del difensore brasiliano e aggiunge: «Merita la possibilità di giocare 5-6 partite di fila per poterne valutare la condizione». E Castan replica sconsolato: «Magari».