Prima Pagina

Roma, adesso è ufficiale: esonerato Di Francesco, al suo posto Ranieri – FOTO

Pubblicato

su

Roma, adesso è ufficiale: esonerato Di Francesco, al suo posto Ranieri. Decisiva la disfatta col Porto e la sconfitta nel derby – FOTO

La notizia era nell’aria già da ieri sera, e le voci di un probabile allontanamento di Eusebio Di Francesco, si sono rincorse durante tutta la giornata. Adesso è ufficiale: Di Francesco non è più l’allenatore della Roma. Il tecnico pescarese paga la disfatta in Champions League contro il Porto, unita alla sconfitta netta nel derby contro la Lazio. Il rapporto si era definitivamente deteriorato dopo l’umiliazione subita in Coppa Italia contro la Fiorentina (7-1) e da quella partita, la situazione dell’allenatore è stata sempre in bilico. Di Francesco lascia dopo un’anno e mezzo e il raggiungimento di una semifinale di Champions, sfiorando la finale per un soffio.

Al suo posto è stato chiamato Claudio Ranieri, già sulla panchina della Roma tra il 2009 e il 2011, quando contese fino all’ultima giornata lo scudetto all’Inter di Mourinho, che poi realizzò il triplete.

Exit mobile version