2015

Probabili formazioni: Roma – Udinese

Published

on

10^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Mercoledì 28 ottobre 2015, alle ore 20.45, dallo Stadio Olimpico, Roma – Udinese, partita valida per la 10^ giornata di Serie A TIM, stagione 2015/2016, turno infrasettimanale. La nuova capolista del nostro campionato, guidata da Rudi Garcia, reduce da ben quattro vittorie ed una sola sconfitta (lontana ormai di un mese) nelle ultime cinque giornate, con un bottino di venti punti finora in campionato, affronta la squadra guidata da Stefano Colantuono, al quattordicesimo posto in classifica (al momento a più cinunque dalla zona retrocessione) e con un ruolino di marcia di due vittorie (l’ultima domenica con il Frosinone), due pareggi ed una sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato. Una sfida che si preannuncia sulla carta non troppo difficoltosa per i padroni di casa. Sulla carta…

ROMA – UDINESE: INFO UTILI – Garcia dovrà sicuramente fare a meno degli squalificati Daniele De Rossi e Mohamed Salah (out per le prossime due gare dopo l’espulsione con la Fiorentina), oltre agli infortunati Seydou Keita (lesione tendinea alla coscia destra), Francesco Totti (lesione muscolare alla coscia destra) e Kevin Strootman (fuori dopo l’ennesimo intervento al ginocchio per tempo indefinito). Anche Colantuono dovrà fare i conti con un po’ di defezioni: mancheranno infatti Alexander Merkel (lesione al crociato al ginocchio destro), Guilherme (problema all’inguine), Panagiotis Kone (lesione al gemello della gamba destra), Duvan Zapata (distrazione al retto femorale), Maurizio Domizzi (contusione a un piede) ed il portiere Rafael Romo (trauma contusivo al ginocchio destro). 

ROMA (4-3-3) – Szczesny; Torosidis, Rudiger, Manolas, Digne; Florenzi, Nainggolan, Pjanic; Gervinho, Dzeko, Iago Falque. In panchina: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan, Gyomber, Maicon, Vainqueur, Ucan, Iturbe, Ponce. Allenatore: Garcia. 

UDINESE (3-5-1-1) – Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Bruno Fernandes, Adnan; Thereau; Di Natale. In panchina: Meret, Heurtaux, Insua, Pasquale, Piris, Widmer, Pontisso, Iturra, Marquinho, Perica, Aguirre. Allenatore: Colantuono. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.45 via satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium Calcio 1), oppure in streaming su piattaforme per pc, tablet e smartphone tramite SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONISTICO – La Roma vive uno stato di forma formidabile, molto più che probabile dunque la vittoria (data a 1,37). Difficile il pareggio (4,75), davvero improbabile la vittoria dell’Udinese (data a 8). Ci sentiremmo di puntare tutto sull’1 provando a gonfiare la quota con un over 2,5 (dato sa 1,67). Quote by SNAI

PRECEDENTI E STATISTICHE – Ben ottantadue i precedenti totali in massima serie tra le due formazioni. I giallorossi hanno vinto per trentanove volte, i bianconeri venti, mentre la partita è finita in pareggio per ventitre volte. L’ultimo precedente risale a maggio (vittoria per la Roma in casa 2 a 1, gol di Stipe Perica, Radja Nainggolan e Vasilis Torosidis), mentre l’ultima vittoria friulana è, ironia dei numeri, del 28 ottobre 2012, tre anni fa all’Olimpico (3 a 2, doppieta di Erik Lamela, poi rimonta bianconera con Domizzi e doppietta di Antonio Di Natale). 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA DECIMA GIORNATA

Exit mobile version