2009

Roma, Trigoria invasa dai tifosi

Pubblicato

su

Un’altra settimana importante attende la formazione di Claudio Ranieri, quella che porta al derby. La squadra al completo è scesa sul campo del ‘Bernardini’ nel primo pomeriggio per il primo allenamento da prima in classifica. Cielo sereno su Trigoria e 20 gradi gradi di temperatura, ma ciò che riscalda ancor più l’ambiente giallorosso sono i cinquanta tifosi che assiepano i muretti del centro sportivo.

Pochi istanti prima dell’inizio della seduta tecnica, una volante della polizia, presente all’interno del ‘Fulvio Bernardini’ fa scendere dal muro di cinta del centro tecnico alcuni sostenitori romanisti che si erano arrampicati cantando cori ad alta voce. Pochi minuti dopo, i tifosi risalgono e riprendono il loro incitamento, prima di essere costretti nuovamente a rinunciare a vedere l’allenamento. Tutto nella norma, nessuno scontro, solo tanta gioia da manifestare da parte dei tifosi verso i propri beniamini.

Con il passare dei minuti si infiamma il sostegno dei supporters presenti: Trigoria sembra la Curva Sud per intensità  di tifo, scene che ben inquadrano il clima che si respira in casa Roma dopo il primo posto conquistato domenica scorsa. Intanto, sul campo, si rivede Juan, che si allena regolarmente con il resto del gruppo. Il brasiliano dovrebbe tornare in campo nel derby contro la Lazio. Ranieri insiste negli esperimenti di 4-3-3: da una parte Totti giostra tra Cerci e Menez, dalla parte opposta Toni fa da boa con Baptista e Vucinic ai lati.

Fonte: sportmediaset.it

Exit mobile version