2015
Roma, Totti sullo Scudetto: «La strada è lunga»
Il capitano della Roma: «Noi e la Juventus siamo le più attrezzate»
«Il meglio per la Roma deve ancora venire». Così parla Francesco Totti al sito americano Bleacher Report, dopo la doppietta alla Lazio nel derby, due gol che lo fanno entrare ancora di più nella storia della Roma e della stracittadina. Il capitano giallorosso ha proseguito: «Spero di poter vincere di nuovo qualcosa con questa maglia, e sono convinto che ce la faremo. Noi e la Juventus siamo le due squadre più attrezzate per vincere il campionato, ma ogni partita è dura in Serie A, e il cammino ancora lungo».
RECORD – Totti non parla della doppietta contro la Lazio, che lo ha portato a quota 10 gol nei derby giocati, ma ricorda il passato recente: «Prima c’è stato anche il gol contro il Manchester City. In Champions League ci è capitato un girone molto difficile, ma abbiamo imparato qualcosa che ci servirà come lezione per l’anno prossimo».
TROFEI – Si dice sempre che se Totti avesse cambiato squadra, avrebbe vinto di più. Lui la pensa così: «Non ho rimpianti. Avrei avuto la possibilità di vincere più trofei da altre parti, ma sono orgoglioso di quanto fatto con questa maglia. Vincere trofei con qualche altro club non mi avrebbe dato le stesse emozioni».