2009
Roma, Totti chiede spiegazioni. Possibile addio?
A Roma c’è una grana non indifferente: la posizione di Francesco Totti. La bandiera e capitano della Roma, potrebbe realmente pensare di lasciare la Capitale. Ieri a Montecarlo assieme alla famiglia per un giorno di riposo, oggi sarà regolarmente a Trigoria per allenarsi col resto della squadra, ma il numero “10” cerca risposte dalla società , o meglio, spigazioni…
Francesco vuole sapere il perchè del suo cambio di ruolo e se la società pensa ancora a lui come parte del progetto oppure no. Se i dirigenti non interverranno per spiegare la situazione, Totti prenderà l’azione della Roma come passiva, e quindi come se avallasse questa situazione attuale. Ecco che dunque all’orizzonte si potrebbe presentare un improbabile divorzio col capitano, legato ai giallorossi da un contratto pesante fino al 2014, al quale doveva seguire un futuro da dirigente nel club.
Totti, però, vuole chiudere da protagonista, ed allora si guarda alle soluzioni nel Corriere dello Sport: al capitano è sempre piaciuta la Spagna, altrimenti chissà che non possa pessere percorribile l’American Dream che porta ai Los Angeles Galaxy.