2013
Roma, Tachtsidis: “Ignoro i fischi ed ascolto Zeman”
ROMA TACHTSIDIS BOLOGNA – Contro il Bologna, ieri, è stato uno dei migliori in campo. Il centrocampista della Roma Panagiotis Tachtsidis, autore anche di un gol, si mette alle spalle un periodo nero. Intervistato da Il Romanista, il giocatore spiega le proprie emozioni.
“Sono felice per il gol, anche se per me è il secondo, il primo me l’hanno rubato (scherza, ndr). Sicuramente il gol è stato pesante, eravamo in difficoltà, dopo il 3-3 abbiamo riprovato a vincere ma non ci siamo riusciti. Si vede che la Roma gioca bene, crea occasioni, non fa gol e prende gol stupidi. Dobbiamo lavorare ancora tanto – le parole del giocatore – . Non è una cosa buona che abbiamo il più forte attacco in Serie A e però in difesa facciamo un po’ male. Dobbiamo migliorare la difesa, continuiamo e speriamo di andare avanti e fare meglio. Ascoltiamo Zeman, lui sa quali sono i problemi, dobbiamo continuare a seguirlo, andiamo avanti così“.
Sui fischi ricevuto dall’Olimpico: “Non è mai una buona cosa ricevere dei fischi. Ma io chiudo gli occhi e le orecchie e vado avanti. Ringrazio i miei compagni che mi aiutano tanto e non sento niente, ringrazio loro, siamo un gruppo fantastico. La mia rivalità con De Rossi? Io sto bene, anche Daniele sta bene. Non penso a quello che si vede da fuori. Io penso alla mia squadra, ai miei compagni e li ringrazio tutti perché mi sono sempre vicini, anche Daniele mi sta vicino così come la società. Non c’è nessun problema. Non è facile arrivare dalla Serie B e giocare in un club come la Roma che è tra le migliori della Serie A, io ci provo, do il 100% per la squadra e continuo a migliorarmi. Sono un po’ alto, quindi devo migliorare nella rapidità nei primi metri e lavoro in allenamento per quello. Le parole di Zeman sulla squadra? Non mi hanno dato fastidio le parole dell’allenatore. Noi stiamo bene nello spogliatoio, siamo tutti uniti e non c’è nessun problema da parte di nessuno“.
Rivivi con noi le emozioni di Bologna – Roma!