2017
Roma, subito un problema: preoccupano le condizioni di De Rossi
Per l’esordio in campionato contro l’Atalanta la Roma potrebbe fare a meno di De Rossi: al suo posto Di Francesco è pronto a lanciare Gonalons dall’inizio
Non bastavano le pessime prestazioni offerte nelle due amichevoli in Spagna contro Siviglia e Celta Vigo per rendere ancor più inquieto il momento della Roma. Alle brutte prove dei giorni scorsi si aggiunge un ulteriore problema per Di Francesco, che in vista dell’esordio in campionato contro l’Atalanta rischia di dover fare a meno del capitano Daniele De Rossi. Tra oggi e domani verranno effettuati accertamenti, che dovranno appurare le condizioni del polpaccio dolorante del centrocampista, che proprio a scopo precauzionale ha saltato il test di Vigo. Se sarà pronto giocherà titolare, altrimenti dal primo minuto si vedrà l’ex Lione Maxime Gonalons che ha dimostrato di trovarsi a suo agio con Strootman e Nainggolan e come playmaker offre ampie garanzie a Di Francesco.
L’altra incognita di casa Roma è legata al difensore centrale che affiancherà Manolas a Bergamo: Moreno sembra indietro sul piano fisico, Fazio è andato in tilt nelle ultime due amichevoli (e potrebbe approdare all’Inter, anche se la trattativa si preannuncia molto complicata) e quindi alla fine la scelta potrebbe ricadere su Juan Jesus, a dire il vero mai veramente convincente da quando ha sposato la causa giallorossa.