2016
Roma: la linea dura di Spalletti è durata… un giorno
Roma: la linea dura di Spalletti (doppie sedute di allenamento ogni giorno) dopo la sconfitta col Torino non è durata molto, complici anche i festeggiamenti per Totti. I tifosi comunque sono dalla parte del mister
La linea dura di Luciano Spalletti è durata davvero poco: lunedì, dopo la sconfitta in campionato con il Torino, il tecnico della Roma aveva deciso di fissare doppie sedute di allenamento per ogni reparto a Trigoria fino a sera: mattina e pomeriggio. Di fatto però la “punizione” (che tale non doveva essere, perché l’intento era quello di perfezionare i movimenti della squadra, apparsa decisamente in difficoltà contro i granata) è durata solo la giornata di lunedì appunto. Sì, perché martedì la seduta del pomeriggio è stata cancellata per i preparativi della mega-festa di Francesco Totti e mercoledì invece, riporta Il Tempo, è stata cancellata quella della mattina per il post-festa (Spalletti e i giocatori hanno fatto le ore piccole, giustamente). Insomma: linea dura pure giusta, ma nella settimana più sbagliata.
ROMA: TUTTI CON SPALLETTI – Nemmeno oggi ci sarà ovviamente doppia seduta, vista la partita contro l’Astra Giurgiu in Europa League, e nemmeno domani, quando i giocatori impegnati oggi avranno seduta defaticante. Poco male comunque, visto che al momento i tifosi sembrano essere tutti dalla parte di Spalletti e lo hanno fatto presente ieri a Trigoria in maniera piuttosto chiara: l’allenatore non rischia di perdere autorità o di perdere di mano lo spogliatoio, ma certo già da oggi sarà necessario subito un cambiamento di rotta.