2017
Roma, novità diritti tv: dall’anno prossimo solo su Sky o su Premium
Clamorose novità sul fronte dei diritti tv: la Roma nel prossimo triennio si potrà vedere solo su Sky o solo su Mediaset
Importanti novità sul fronte diritti tv per la Roma. Le partite della formazione giallorossa, dall’anno prossimo e per il prossimo triennio, quindi dal 2018 al 2021, saranno visibili o sul digitale terrestre o sul satellite: solo una tra Sky Sport e Premium potranno aggiudicarsi i diritti per trasmettere le gare dei prossimi tre campionati di Serie A della squadra romanista. E’ questa la clamorosa novità emersa dalla riunione andata in scena ieri.
Juventus, Milan, Napoli e Inter resteranno condivise tra le due emittenti mentre la Roma andrà in esclusiva, nel prossimo triennio, solo su una delle due piattaforme. L’approvazione dei bandi è fissata per l’Assemblea del 4 gennaio. Le offerte dei soggetti interessati invece dovranno essere presentate entro il 22 gennaio, giorno dell’apertura delle buste ed eventuale successiva trattativa privata. Solo in caso di esito insoddisfacente di questa fase, si passerà all’apertura delle buste con le manifestazioni di interesse dell’intermediario indipendente. A riferirlo è “Tuttosport“.