2017
Roma, tra Schick e Karsdorp: 55 milioni in rampa di lancio
La Roma di Di Francesco, reduce dalla vittoria contro il Benevento, ragiona come chi sa (o comunque spera) che il meglio deve ancora venire. Un convincimento, quello giallorosso, dettato soprattutto dalla matematica: a questa Roma, infatti, “mancano” 55 milioni, la cifra messa a bilancio per gli acquisti di Karsdorp e Schick.
I loro inserimenti nella rosa capitolina sono stati, in estate, fra i più apprezzati dai tifosi romanisti, che adesso smaniano per verificare sul campo la bontà delle loro aspettative. Come riferisce Il Corriere dello Sport, il più vicino al rientro fra i disponibili è senza dubbio l’olandese. Karsdorp, noie muscolari a parte, dopo l’intervento al ginocchio ha svolto quasi tutto l’iter di recupero senza problemi e non è utopistico pensare di rivederlo in gruppo già prima della sosta d’ottobre.
Per quanto riguarda Schick, gli esami strumentali a cui si è sottoposto in serata l’ex blucerchiato, reduce da una ricaduta del problema alla coscia che lo avrebbe costretto a rinunciare alla trasferta di Genova (se si fosse giocata), adesso sembra destinato a restare ai box per almeno due di settimane. Due assenze pesanti, 55 milioni inseriti in un salvadanaio che a Roma non vedono l’ora di rompere. Sicuri che che il contenuto al suo interno possa valere una fortuna.