2014

Roma – Sampdoria, l’ultimo successo dei blucerchiati porta il segno di Pazzini (VIDEO)

Pubblicato

su

ROMA SAMPDORIA PRECEDENTI – Domenica sera allo stadio Olimpico si affronteranno Roma e Sampdoria per il match valido per la 24^ giornata di Serie A. In massima serie, le due squadre si sono incontrate 64 volte in casa dei giallorossi e i precedenti sono ampiamente a favore dei giallorossi: si contano infatti 43 successi per i padroni di casa, 13 pareggi e solo 8 vittorie per i blucerchiati.

IN SALUTE – Entrambe le squadre, nonostante le diverse posizioni in classifica, stanno attraversando un buon periodo di forma. La Roma di Garcia ha pareggiato il derby contro la Lazio al termine di una partita comunque dominata sul piano del gioco e delle occasioni e durante la scorsa settimana è riuscita a battere per il 3-2 il Napoli nella semifinale d’andata di Coppa Italia. La Sampdoria di Mihajlovic può invece sorridere viste le due vittorie consecutive ottenute contro il Genoa nel sentito derby e domenica scorsa contro il Cagliari. La sfida, quindi, promette spettacolo.

IL FAVORE DEL PRONOSTICO – La Roma è in netto vantaggio contro la Sampdoria vedendo i precedenti giocati all’Olimpico. Il primo successo dei giallorossi risale al dicembre del 1928 quando la sfida terminò sul punteggio di 4-2. Nel 2011 invece l’ultima vittoria dei capitolini: finì 3-1 con il vantaggio degli ospiti siglato da Mannini e annullato poi dalle reti di Totti, Vucinic e Borriello.

POCHI SUCCESSI – Sono solo 8 i successi della Samp in casa della Roma e per vedere la prima gioia dei liguri bisogna aspettare la stagione 1948/49: i blucerchiati si imposero in quell’occasione per 2-4. L’ultimo successo è invece arrivato il 25 aprile 2010 quando allo stadio Olimpico una doppietta di Pazzini rimontò la rete iniziale siglata da Totti: fu 1-2. Di seguito la sintesi della gara:

LO SCORSO ANNO FU PAREGGIO – Nei 64 precedenti si contano inoltre solo 13 pareggi. Il primissimo segno “X” è arrivato nell’ottobre del 1939 quando le due squadre diedero vita ad un equilibrato 2-2. Anche l’ultimo confronto, risalente alla scorsa stagione, è finito in parità. In gol ancora Totti, raggiunto poi da Munari per il definitivo 1-1.

Exit mobile version