2016

Spalletti esclude Totti dai convocati

Pubblicato

su

Rottura totale in casa Roma tra l’incredulità dei compagni di squadra

E’ rottura totale in quel di Trigoria tra Luciano Spalletti e il capitano della Roma, Francesco Totti. Solo ieri sera arrivava l’intervista del calciatore 39enne, in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno del 2016, ai microfoni del TG1 Rai, con toni abbastanza forti da parte del capitano giallorosso che aveva confermato i rapporti non proprio idilliaci con il proprio tecnico, Luciano Spalletti («Ci limitiamo al buongiorno e al buonasera», ndr), dopo le recenti esclusioni da parte dell’allenatore giallorosso e i minuti finali giocati all’Olimpico durante Roma – Real Madrid a risultato ormai acquisito. 

ROTTURA TOTTI – SPALLETTI – Ebbene, pochi secondi fa è arrivata una notizia che ha quasi dell’incredibile se considerata in relazione all’importanza di Totti in quanto simbolo giallorosso in questi ultimi 20 anni: Luciano Spalletti, infatti, non avrebbe preso al meglio le dichiarazioni di Totti al Tg1 e, dopo la colazione, ha comunicato al calciatore che non sarebbe stato convocato per la partita di questa sera contro il Palermo. E’ rottura totale, dunque, con Totti che è tornato a casa dal ritiro dopo aver salutato i compagni, prendendo atto della decisione e di fronte allo stupore dei compagni di squadra increduli di fronte a quanto è accaduto.

LA RICOSTRUZIONESpalletti, dunque, non avrà preso molto bene le dichiarazioni del capitano Totti ai microfoni del Tg1 Rai e questa mattina, subito dopo la colazione della squadra nel ritiro di Trigoria in vista della sfida di questa sera contro il Palermo, valevole per la 26^ di campionato, ha comunicato a Totti che sarebbe stato tolto dalla rosa dei convocati per questa sera. Totti, dopo aver salutato i compagni stupiti da quanto accaduto, ha preso atto della decisione del mister e ha lasciato il ritiro profondamente turbato: esclusione dalla partita, dunque, e vedremo quali saranno le ripercussioni sia sulle trattative per il rinnovo del contratto sia in termini di possibile fine della carriera di Totti con la maglia della Roma. Il prossimo 1 marzo, infatti, arriverà il presidente James Pallotta il cui intervento potrebbe essere decisivo in un senso o nell’altro. 

Exit mobile version