2014
Roma: rinnovo in programma per Benatia, ecco Milinkovic
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società giallorossa.
CALCIOMERCATO ROMA BENATIA MILINKOVIC VESTENICKY BERISHA – Continuano a suonare le sirene di mercato per Mehdi Benatia, le cui prestazioni non sono certo passate inosservate in Europa. La Roma, però, non intende rinunciarci e studia il piano per blindarlo a Trigoria: la società giallorossa, pochi mesi dopo averlo acquistato, pensa già a rinnovargli il contratto. Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, Baldissoni e Sabatini devono discutere di un aumento dell’ingaggio per allontanare il Manchester United ed il City, senza dimenticare poi il Paris St Germain ed il Bayern Monaco: nelle prossime settimane è previsto un incontro con l’entourage del difensore marocchino per portare il suo compenso a 1,8-2 milioni di euro a stagione, puntato anche su bonus “facili” da raggiungere.
UN ALTRO SERBO – Si è arricchita la colonia slava della Roma, che può contare ora anche su Manuel David Milinkovic, esterno classe ’94 con passaporto francese del Bask, club della seconda divisione serba. Il giovane è stato invitato a Trigoria per un periodo di prova ed ha già debuttato con la Primavera giallorossa, mostrando buone qualità. «E’ presto per valutarlo, l’ho visto solo ora in campo», ha dichiarato il tecnico Alberto De Rossi, che ha rimandato il discorso relativo al tesseramento.
GLI ALTRI TALENTI – Atteso, invece, il transfer dal Nitra per Tomas Vestenicky, di cui l’allenatore della Primavera giallorossa è soddisfatto: «E’ un attaccante molto mobile, che gioca per la squadra e ha un’ottima tecnica individuale. In futuro potrebbe giocare anche accanto a Berisha, che invece è un centravanti più statico e potente». E a proposito di Berisha: «E’ uno dei giovani più conosciuti nel panorama internazionale. Non a caso ha vinto la classifica dei cannonieri al Mondiale Under 17, con la Svezia. Di certo non sono io a scoprire le sue qualità».