2009

Roma, Riise: “Ottimo il ritorno di Menez. Avanti con la Lazio!”

Pubblicato

su

Ã?«Menez è tornato, Jeremy sarà  fondamentale per noi nel resto della stagioneÃ?». Non solo i romanisti a casa, ma anche John Arne Riise è rimasto incantato dalle giocate del francese, che a Basilea per lunghi tratti ha dato spettacolo. Soprattutto nell’azione che ha fruttato il rigore del momentaneo 2-0 con una progressione travolgente e l’assist di tacco proprio per Riise. John a caldo, negli spogliatoi, non perde tempo e attraverso il suo blog ha voluto comunicare le sue sensazioni per l’importante vittoria in Svizzera. Ã?«Ora sono molto stanco -scrive Thunderbolt “? è passata solo un’ora dalla fine della partita. Sono stanco perchè è stato un match difficile, con molte insidie. Ma sono anche molto contento perchè questa vittoria è stata molto importante per noi!Ã?».

Importante, ma sofferta. Colpa di un secondo tempo in cui si è lasciata un po’ troppa iniziativa agli svizzeri. Ã?«Quando ci siamo portati sul 2-0 “? spiega Riise -, forse siamo stati un po’ troppo difensivisti e abbiamo permesso al Basilea di tornare di nuovo in partita un po’ troppo facilmente. Ma quello che contava era portare a casa il risultato. Sono felice per Greco, che ha segnato il suo primo gol in Champions League. Stasera abbiamo fatto un buon lavoro, sia come collettivo, sia tatticamente. Tutto ha funzionato beneÃ?». Insomma, dopo la vittoria contro il Lecce, un altro importante segnale di risveglio: Ã?«Il Basilea è una buona squadra, ma abbiamo giocato comunque una buona partita e ciò dimostra che siamo sulla strada giusta. E’ meraviglioso avere Menez di nuovo in queste condizioni di forma. Penso che Jeremy sarà  importante per noiÃ?».

Una bella serata, quella del St. Jakob- Park. Per tutti, ma per John ancora di più, perchè ha avuto modo di incontrare un tifoso speciale: Ã?«Subito dopo la partita abbiamo saputo che Roger Federer era seduto in tribuna. La cosa stupefacente è che la prima persona che ho incontrato quando sono uscito dallo spogliatoio è stato proprio lui (e sul blog di Riise c’è una foto dei due assieme per testimoniarlo). Roger e Tiger Woods sono i miei idoli sportivi. Siamo rimasti a parlare per pochi minuti e gli ho detto che io guardo tutti i suoi match. E’ stato grandioso, ed è stato anche un po’ divertente il fatto che mi abbia detto di sapere molto di me. Mi ha anche chiesto come stesse mio fratello Bjorn Helge. La scorsa estate a Roma ho incontrato anche Rafael Nadal. Sia lui, sia Federer, sono molto interessati al calcio Ã?». Ok, il tennis. Ma John non si lascia distrarre troppo e torna a pensare al calcio. Alla partita più importante. Ã?«Ora guardiamo avanti… Domenica si gioca contro la Lazio!Ã?».

Fonte | Il Romanista – D.Giannini

Exit mobile version