Roma, Ranieri: "Rispettiamo il Basilea. Totti stratosferico" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Ranieri: “Rispettiamo il Basilea. Totti stratosferico”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

La Roma si appresta a disputare la terza partita del girone di Champions League, nella quale i giallorossi affronteranno il Basilea, avversario abbordabile, ma non per questo da sottovalutare. Saranno assenti Vucinic, Menez e De Rossi, non convocati per problemi fisici da mister Ranieri, il quale definisce il loro “un problema vecchio”.

Parlando della sfida di domani nella conferenza stampa di rito, Ranieri analizza: “Vorrei lo stesso spirito visto contro il Genoa. Col Basilea sarà  una partita difficile, si tratta di una buona squadra che si chiude bene e sfrutta il contropiede, quindi dovremo stare con le antenne ben dritte. Anno scorso ci abbiamo perso ed a Roma fecero una gran partita. Conosciamo i loro punti deboli e le loro forze, portiamo rispetto al Basilea. Il modulo? Non ce ne abbiamo uno ‘base’, possiamo cambiare grazie ai giocatori a disposizione. L’indennizzo per gli infortuni in Nazionale? Sono d’accordo. Saremmo straricchi a questo punto. I campi di allenamento di Trigoria? Adesso sono buoni. Il campo nuovo dell’Olimpico è un po’ più duro e forse i crampi di Pizarro sono legati anche a questo. Ma serve solo adattarsi e poi non ci saranno problemi, perchè il campo nuovo dello stadio è perfetto”.

Sulla coppia d’attacco formata da Totti e Borriello, Ranieri si dice più che soddisfatto: “Mi pare sia la coppia vista meglio in campo, li ho messi sempre assieme. Totti contro il Genoa è stato stratosferico! Non segna, ma sono comunque contento delle prestazioni”.

Sui cali della Roma anche quando si trova in vantaggio: “La difficoltà  è dovuta soprattutto a un fatto mentale. Ma la squadra è sempre stata compatta. Segno che fisicamente stiamo bene. Poi capita che sbagli delle occasioni e subisci gol, e un po’ di apprensione può starci. Invece i ragazzi hanno dimostrato grande carattere facendo una gran bella partita”.