2009

Roma, Ranieri: “Per colpa di Vieira, De Rossi sarà  operato”

Pubblicato

su

Parole cariche di rabbia quelle pronunciate da Claudio Ranieri, negli spogliatoi di San Siro al termine della gara, terminata 1-1, tra Inter e Roma.
Il tecnico giallorosso si lamenta delle maniere particolarmente rudi dei giocatori nerazzurri: “E’ stata un’ottima Roma – ha detto l’ex tecnico juventino – , abbiamo creato tanto, li abbiamo messi in difficoltà . Loro hanno fatto il doppio dei falli di noi: va bene il gioco fisico, ma ne abbiamo prese tante, troppe. “Volevamo osare di più, ma ogni volta che andavamo via a centrocampo erano falli continui – prosegue Ranieri – . Sono grossi, potenti e prepotenti, se gli si permette di farlo e non li si ammonisce, non li si caccia, succede questo. A me è sembrato un atteggiamento scientifico. C’era una squadra che giocava a calcio contro un’altra che faceva sempre falli tattici. E mi sorprende che Mourinho si lamenti dell’arbitro. Non c’è più religione.”
In particolare si riferisce all’episodio della gomitata rifilata da Vieira a De Rossi, che è costata al capitano giallorosso l’uscita anzitempo dal campo: “De Rossi dovrà  essere operato per una frattura allo zigomo, con tanti ringraziamenti a Vieira. Dopo è venuto a chiedere come stava, ma lui salta spesso con i gomiti alti, anche se non credo che ci sia stata volontarietà “.

Exit mobile version