Roma, Ranieri: "Lo stile Juve? Quello di Boniperti e degli Agnelli..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Ranieri: “Lo stile Juve? Quello di Boniperti e degli Agnelli…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha toccato diversi temi nella conferenza stampa odierna alla vigilia della gara contro lo Juventus. Il tecnico dei giallorossi affronterà  quella che è stata la sua squadra durante la scorsa stagione, ma si dice pronto e concentrato: “La Juve è una grande squadra con grandi campioni che saluterò volentieri. Nei miei due anni ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Ora non hanno continuità , ma riescono sempre a dare colpi di coda tremendi come contro l’Inter. Vorranno dare un calcio a questa crisi, saranno determinati e attenti. Mi aspetto una grossissima partita da parte loro, vibrante e tesa. Non cerco rivalse, sono un uomo di calcio e so che queste cose succedono. Bettega ha detto che la Juve risorgerà  come il Milan? Mi sono grattato”. Poi una battutina ironica sul suo esonero e sullo ‘stile Juventus’: “Blanc mi ha esonerato perchè mi voleva bene? Pensa se mi voleva male… Io conoscevo lo stile Juve di Boniperti e Agnelli”.

E’ probabile che contro i bianconeri venga schierato il tridente: “Con il tridente ci abbiamo già  giocato, la squadra è abituata a farlo. Sono scelte che valuterò serenamente stasera”.

E’ arrivato anche l’ok per alcune pedine importanti come Totti e Mexes: “Siamo in zona Champions e ci vogliamo restare. Abbiamo ricordi non buoni a Torino e io non l’ho mai battuta, per cui andiamo lì per fare un’ottima partita sapendo che ci sono delle insidie. Totti? à? pronto, ma non è al top perchè è stato fuori parecchio tempo. Anche Mexes sta bene. Baptista? à? affaticato”.

Infine, fosse per Claudio Ranieri Daniele De Rossi al Real Madrid non ci andrebbe nemmeno per tutto l’oro del mondo. “Non sono la persona indicata a rispondere al Real Madrid, ma per quanto mi riguarda Daniele De Rossi non si vende nemmeno per 80 milioni” la risposta di De Rossi alle voci sull’interessamento per il centrocampista da parte del Real Madrid.