2009
Roma, Ranieri: “Dobbiamo imbrigliarli con il nostro gioco”
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, si appresta ad affrontare la Sampdoria dopo la vittoria nel derby che ha certamente galvanizzato i suoi ragazzi, ma il tecnico giallorosso esorta i suoi a rimanere concentrati: “Sarà importante cercare di imbrigliarli con il nostro gioco.Con la Lazio abbiamo vinto ma la squadra non mi è piaciuta, l’ho detto anche ai ragazzi, voglio una squadra più determinata”, si legge sul sito ufficiale giallorosso.
Sull’avversario “numero uno”, ossia Antonio Cassano, Ranieri commenta: “L’idea che mi avete trasferito voi, perchè non conosco Antonio come uomo e non posso giudicare.Quando lo incontro gli faccio i complimenti : è un giocatore sublime che può inventare calcio in qualsiasi momento.Ma non conosco il ragazzo e non posso dare giudizi”.
Sugli obiettivi in campionato della Roma: “Penso sia giusto rimanere ad oggi.Ci stiamo riprendendo da un periodo difficile, ora tocca vedere se il “paziente” è uscito del tutto o se avrà delle ricadute. Un bilancio si potrà fare a fine dicembre inizio gennaio, se avremo fatto bene fino ad allora vorrà dire che abbiamo intrapreso la svolta positiva”.