2009

Roma, Ranieri: “Dobbiamo avere questa rabbia”

Pubblicato

su

L’allenatore della Roma, Ranieri, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la partita vinta per 3-1 dai giallorossi contro il Bari. Il tecnico della squadra capitolina è ovviamente soddisfatto della sua squadra, soprattutto con un Totti in ottimo spolvero: “Si. Lui e Bertagnoli sono stati determinanti per il nostro successo. Il capitano incide in maniera determinante, mentre Bertagnoli ha mantenuto saldo il risultato” e poi sulla scelta di schierare Julio Sergio invece di Doni spiega: “Sta attraversando un ottimo momento. C’è un cambio di gerarchie. E’ giusto dargli la continuità “.
La scelta del tridente: “Un allenatore deve far quadrare la sua squadra con gli uomini migliori. Menez, Totti e Vucinic hanno queste caratteristiche, ma si devono sacrificare per mantenere quel poco equilibrio che abbiamo. Quando rimaniamo corti si fanno ottime cose, quando, come nel secondo tempo, perdiamo concentrazione…possiamo fare qualcosa in più”.
Ranieri poi punta con decisione il quarto posto e sprona i suoi: “Dobbiamo avere la rabbia giusta per riportare questa squadre alle posizioni più consone al suo blasone”.

Exit mobile version