2014

Roma: preso Paredes, rilancio per Nainggolan

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato in casa giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA PAREDES – Affare fatto per la Roma, che si è aggiudicata Leandro Paredes: il giovane fantasista argentino presto raggiungerà la corte di Rudi Garcia, come ha confermato il presidente del Boca Juniors ieri. Daniel Angelici ha, infatti, dato il via libera, attraverso la radio argentina “La Red”, alla partenza del nuovo astro nascente sudamericano, soffiato alla Fiorentina dopo una lunga trattativa con Pablo Sabbag, agente tra gli altri di Erik Lamela: «Paredes parte domani (oggi), abbiamo autorizzato la sua partenza per l’Italia. Andrà in prestito alla Roma perché qui non ha spazio e vuole crescere professionalmente. Si tratta di prestito? Sì, così da recuperare dall’ultimo infortunio (frattura quinto metatarso del piede destro, ndr)», le parole del patron argentino.

LA FORMULA – Come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, è stata definitiva la formula del trasferimento, che sarà in prestito di 18 mesi alla cifra di 250mila euro e riscatto fissato a 4,5 milioni. In rosa però non c’è il posto da extracomunitario, per cui per Paredes si aprono dunque le porte di un prestito fino a giugno che gli consenta di giocare e mettersi in mostra. 

LE ALTRE PISTE – Continua il pressing per Radja Nainggolan: in settimana il ds Walter Sabatini farà il punto della situazione con Garcia. C’è la disponibilità ad incrementare l’offerta per il Cagliari, rilanciando a 8 milioni. Resta in standby Parolo (Parma). L’alternativa si chiama Oguzhan Ozyakup, trequartista del Besiktas valutato 3,5 milioni di euro e in possesso del passaporto comunitario. Infine, se dovesse partire Bradley, la Roma potrebbe chiedere Jorginho all’Hellas Verona.

Exit mobile version