2009
Roma, possibilità Ancelotti in panchina?
Carlo Ancelotti potrebbe dire addio alla panchina del Chelsea e tornare in Italia per allenare la Roma quando sarà guidata da nuovi proprietari. Abramovich corteggia Guardiola e lo vorrebbe strappare al Barcellona. Molti gli intrecci di calciomercato che Nando Sanvito, giornalista sportivo di Mediaset, analizza in un suo articolo di mercato.
In un servizio a Studio Sport hai segnalato strani movimenti attorno alla panchina di Carlo Ancelotti al Chelsea. A cosa ti riferivi?
“Al fatto che Abramovich stia mandando segnali in direzione di un cambio a livello di guida tecnica a Stamford Bridge”
E’ un discorso per fine stagione?
“Al Chelsea da sempre sono abituati a progettare il futuro con largo anticipo, anche troppo. Abramovich ha messo gli occhi su Guardiola, il cui contratto scade tra 8 mesi, e ha cominciato a lavorarci. Già da questa estate ha cominciato a negoziare con un uomo di fiducia dellÃ?´allenatore del Barà§a per il posto di direttore sportivo, Txiki Beguiristain, con lÃ?´obbiettivo di creare una struttura simile (dalle giovanili alla prima squadra) a quella del club catalano. In questi giorni ha poi piazzato sulla panchina del Vitesse, club olandese controllato da Abramovich, un ex compagno di squadra di Guardiola, Albert Ferrer”.
Fonte | Ilsussidiario.net