2014

Roma, Pjanic: «Garcia mi ha aiutato sia in campo che fuori»

Pubblicato

su

ROMA PJANIC – Miralem Pjanic è uno dei giocatori della Roma rinati grazie all’arrivo di Rudi Garcia. Il trequartista giallorosso non ha nascosto i meriti dell’attuale tecnico francese e, intervistato da Goal Francia, ha dichiarato: «Da quando è arrivato Rudi Garcia mi son potuto mettere più in evidenza, il mio gioco è diverso da quello visto a Lione. Sono più maturo ed ho più esperienza, ma è vero che lo stile di gioco mi rappresenta bene, conta molto sul centrocampo, ci affida l’organizzazione del gioco e non vuole mai che si scavalchi la linea mediana: per questo ho più responsabilità».

IL CAPITANO – «Il mio rapporto con Totti è veramente buono, se se la sente di tirare è perché sa di poter fare una bella conclusione, altrimenti non crea problemi se qualcuno vuol tirarla al posto suo. L’allenatore prima di ogni match indica i giocatori incaricati per i calci di punizione, è vero che quest’anno tiro più spesso calci piazzati migliori e fino adesso mi è andata bene. Sto veramente molto bene alla Roma, abbiamo un allenatore ambizioso, un gruppo ambizioso ed il club vuole vincere dei trofei».

ANCORA GARCIA – «Quando l’allenatore ha firmato ha immediatamente capito dov’era arrivato. Ha subito parlato molto con i giocatori, per ridar loro fiducia, e questo è stato il suo primo compito. Successivamente, l’arrivo di giocatori di esperienza ci ha fatto bene perché ci hanno calmato molto e dato dei consigli. Questa squadra aveva veramente bisogno di cominciare bene la stagione, avevamo qualità tecniche anche lo scorso anno ma quest’anno, con questa buona partenza, abbiamo preso fiducia molto rapidamente».

 

 

Exit mobile version