2014

Roma, Pjanic a Sky: «Vittoria meritata su un campo difficile»

Pubblicato

su

Il commento del centrocampista dopo la vittoria in casa del Genoa

E’ da poco giunta al termine la gara tra Genoa Roma valida per la quindicesima giornata di serie A 2014/2015. Allo stadio “Ferraris” di Genova le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il centrocampista dei giallorossi Miralem Pjanic.

LA PARTITA – «E’ una bella giornata per noi perchè abbiamo vinto su un campo difficile e contro un’ottima squadra come il Genoa ma siamo stati superiori ai nostri avversari e abbiamo vinto con merito sfiorando anche il gol del raddoppio in più occasioni. Senza punte centrali? Lo abbiamo provato in settimana e abbiamo dato le risposte sul campo. Siamo stati poco in difficoltà, forse nel finale hanno spinto un po’, ma dovevamo fare meglio nell’ultimo passaggio per chiuderla prima. Tensione sotto il tunnel? Non so cosa è successo, hanno litigato Holebas e Perotti per una botta che ha preso ma quando sono arrivato io c’era tutto tranquillo. E’ normale che ci sia tensione in una partita così ma penso che l’arbitro abbia fatto una buona gara. Rigore? Doveva tirarlo Adem, ha messo dentro l’ultimo ma alla prossima se non c’è Totti lo tiro io, punizione per Ljajic (ride, ndr). »

FATTORE NAINGGOLAN – «Radja si è messo a disposizione della squadra, è uno che non molla mai, fa gol, ci dà tanta fiducia sul campo e siamo contenti di averlo con noi. E’ un giocatore importante per noi, è un amico e sono veramente contento anche per il suo bellissimo gol. Il rosso a Perin? E’ stato più facile giocare in superiorità numerica ma dovevamo fare meglio l’ultimo passaggio perchè c’era tanto spazio per chiudere la gara. Dopo il rigore sbagliato la squadra ha continuato a fare calcio e ha tentato di vincere la gara. E’ una giornata importante per noi anche per il pari della Juventus. L’Europa League un vantaggio per lo Scudetto? Siamo arrabbiati per l’eliminazine, il City non era più forte di noi ma ha vinto la partita decisiva. Ora giocheremo l’Europa League, sperando di andare più avanti possibile ma la priorità sarà il campionato».

Exit mobile version