2009
Roma, Pizarro: “Sto meglio, pronto per tornare”
David Pizarro è pronto a riprendersi la Roma. Il regista cileno, dopo lo stop per infortunio (infiammazione al ginocchio) e la sua permanenza in Cile per superare definitivamente questo malanno fisico che ne stava compromettendo la stagione, sta per tornare e cercherà in ogni modo di bruciare le tappe e mettersi quanto prima a disposizione di Claudio Ranieri.
David era stato esplicito: “L’unico motivo per cui sono in Cile è questo problema fisico che voglio risolvere. E sono rimasto qui perchè voglio trovare una soluzione”. La soluzione pare essere arrivata, almeno a quanto dice il Peq oggi: “Sono pronto, sto per tornare e mi sento sempre meglio”.
L’obiettivo da parte dello staff giallorosso è quello di consegnarlo al tecnico per la trasferta di Milano contro l’Inter prevista per il 6 febbraio, ma David Pizarro potrebbe bruciare i tempi ed essere disponibile già quattro giorni prima, quando il Brescia marcherà visita all’Olimpico. Davvero superfluo rammentare l’importanza di questo giocatore per gli obiettivi della Roma: è colui che detta i tempi alla manovra giallorossa, quando il Peq è in forma è lui il vero leader della squadra, un giocatore di cui per caratteristiche davvero poche squadre godono.
Fonte | Il Romanista