2009
Roma, piaccono anche Bruno Alves, Sagna e Diaby
Dopo i nomi fatti dal Corriere dello Sport, spuntano altri possibili papabili per la Roma dopo il viaggio di Daniele Pradè a Roma per vedere Arsenal – Porto. I giallorossi si apprestano a tornare in Champions League a partire dal prossimo anno ed andrà allestita una squadra in grado di competere sui massimi palcoscenici europei.
Oltre quindi a Hulk, Falcao, Gallas e compagnia cantante già menzionata, il d.s. capitolino avrebbe individuato in Bruno Alves l’obiettivo principale per rinforzare la difesa. Il calciatore possiede il profilo tecnico richiesto da Claudio Ranieri, ed il suo acquisto non è proibitivo visto il contratto in scadenza nel 2012 e l’ingaggio attuale di circa 1 milione di euro: per 7-8 milioni, il Porto lo cede. La situazione verrà risolta prima dell’eventuale riscatto di Burdisso e della conseguente cessione di Mexes.
Oltre al francese, saranno messi tra i cedibili Motta e Brighi per fare cassa; non ci saranno certamente problemi a trovare acquirenti. Tuttavia, Pradè pensa in grande ed avrebbe chiesto informazioni anche per Abou Diaby e Bakary Sagna, due pedine fondamentali dello scacchiere tattico di Wenger. Difficile però pensare che il tecnico transalpino voglia privarsi di due elementi così forti.