2013

Roma, Perrotta: “Puntiamo l’Europa, mi sento ancora utile”

Pubblicato

su

ROMA SIMONE PERROTTA – Simone Perrotta ha chiuso oggi la partita contro il Genoa, finita per 3-1 in favore dei giallorossi. Questo il commento ai microfoni di “Sky Sport” del centrocampista in merito al gol siglato all’esordio da Romagnoli, classe ’95, e quelli siglati da due veterani come lui e Totti:Siamo di due epoche completamente diverse. Siamo molto contenti per Romagnoli, ha grande qualità, sta crescendo molto e si merita tanti complimenti, al di là del gol. Se ci aspettavamo che Totti riuscisse a restare a questi livelli? Sì, perché sta bene. I problemi fisici del passato li ha risolti. Quest’anno sta facendo un’annata straordinaria, soprattutto sotto l’aspetto fisico. Tende ad ingrassare fisicamente, ma sta sempre attento a quel che mangia ed avere una condizione fisica del genere a 36 anni non è da tutti“.

Sugli obiettivi e la corsa per i piazzamenti europei: “La testa sicuramente va lì, dobbiamo pensare in grande. Il massimo sarebbe arrivare tra le prime tre, ma il nostro obiettivo è andare avanti di domenica in domenica. Puntiamo l’Europa, ci piacerebbe l’Europa che conta, ossia la Champions League, ma sappiamo che è dura“.

Chiosa finale sul suo scarso minutaggio negli ultimi anni: “Si soffre, questo sì, ma sono sempre rimasto tranquillo e mi sono allenato con calma. La società si è mossa per gettare le basi per il futuro, ma io sono sempre rimasto tranquillo. Sapevo di poter ancora dare qualcosa a questa squadra“.

Exit mobile version