2013

Roma, Perrotta: “Mancare l’Europa sarebbe un fallimento”

Pubblicato

su

ROMA PERROTTA – Per il progetto “Non fare autogol”, che anche la redazione di Calcio News 24 segue da vicino, hanno parlato oggi due giocatori della Roma, ospitati in un liceo di Roma: Simone Perrotta e Mattia Destro. Ha parlato per primo il centrocampista giallorosso.

STILI DI VITA – Per essere grandi sportivi, consiglio ai ragazzi di non fumare, di avere una dieta corretta per prevenire: certe malattie fanno paura, non bevendo e mangiando il più sano possibile si possono però evitare”, le parole di Perrotta.

GIALLOROSSI IN RIPRESA – Sulla situazione della Roma: “Ieri ho giocato solo mezz’ora… Al di là della prestazione personale però è il gruppo che sta facendo bene. Dispiace per l’esonero di Zeman, le cause sono da ripartire tra tutti, ma quand’è così è sempre l’allenatore che paga. Andreazzoli lo conoscevo personalmente, ma non come tecnico: ha qualità, sa lavorare sull’aspetto mentale e tattico, ha cercato di ricreare quell’entusiasmo che si era perso e ci sta riuscendo. Abbiamo qualità individuale e morale, lui sta aggiustando situazioni che eri erano guastate”.

OBIETTIVI “Non entrare in Europa League sarebbe un fallimento totale, da parte di noi giocatori e della qualità. Siamo giovani, dobbiamo capire certe cose, ma ci stiamo comportando bene. Per quello che rappresentiamo dobbiamo pensare in grande, vogliamo entrare in Europa dalla porta principale, spero con il terzo posto, ma già l’Europa League sarebbe un gran risultato, visto come eravamo messi poco tempo fa”.

Exit mobile version