2018
Roma, Peres tagliato dal ritiro: San Paolo più vicino
La Roma ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Trigoria nei prossimi giorni: domenica è previsto il raduno mentre da lunedì si comincerà a lavorare agli ordini di mister Eusebio Di Francesco. Nell’elenco diramato dalla società giallorossa però è stato escluso Bruno Peres. Il terzino brasiliano è il primo sulla lista dei partenti. Con il ritorno di Karsdorp a pieno regime e il possibile rinnovo di Florenzi, non c’è più spazio per lui sulla corsia mancina.
Il calciatore nelle scorse settimane è stato vicinissimo al Torino. Le due società avevano trovato l’accordo sulla base di un prestito da 1 mln di euro con un riscatto fissato a 6 mln per la prossima stagione, legato al raggiungimento minimo di presenze. Quando sembrava tutto fatto è stato lo stesso calciatore a far saltare il tavolo, prima accampando richieste economiche sempre più onerose e poi giocandosi la carta delle questioni personali.
La famiglia infatti ha spinto per un suo ritorno in Brasile ponendo un vedo sul trasferimento in granata. A farsi avanti allora è stato in San Paolo che però non aveva alcuna intenzione di acquistare il cartellino del calciatore. Dopo un breve tira e molla la Roma ha deciso di accettare la soluzione del prestito pur di liberarsi di un ingaggio pesante e di un calciatore considerato ormai di troppo.
Ecco la lista dei convocati:
ANTONUCCI Mirko
BIANDA William
CAPRADOSSI Elio
CARDINALI Matteo
CORIC Ante
CRISTANTE Bryan
DE ROSSI Daniele
DEFREL Gregoire
DZEKO Edin
EL SHAARAWY Stephan
FLORENZI Alessandro
GONALONS Maxime
GRECO Stefano
JESUS NUNES Juan Guilherme
KARSDORP Rick
KLUIVERT Justin
MANOLAS Konstantinos
MARCANO Ivan
MIRANTE Antonio
PASTORE Javier
PELLEGRINI Luca
PELLEGRINI Lorenzo
PEROTTI Diego
RICCARDI Alessio
ROMAGNOLI Andrea
SANTON Davide
SANTOS DA SILVA Gerson
SCHICK Patrik
STROOTMAN Kevin
UNDER Cengiz
VERDE Daniele