2014
Roma, Keita e Gervinho: obiettivo Udinese
Il piano giallorosso per trattenere i due per la sfida contro i friulani
Bisognerà fare i conti con la Coppa d’Africa in casa Roma, ma fino ad allora Rudi Garcia continuerà a puntare su Seydou Keita e Gervinho, che giocheranno sia contro il Genoa sia contro il Milan. Nessun riposo per i due giocatori, che saranno tema di trattative per la società giallorossa con le federazioni di Mali e Costa d’Avorio, nella speranza, al momento remota, che qualcosa si sblocchi.
IL TENTATIVO – Il discorso con i diretti interessati è stato solo sfiorato: secondo La Gazzetta dello Sport verrà affrontato la prossima settimana. La Roma vuole capire dove può forzare la mano per trattenerli. Sono già in corso i contatti con le due federazioni, ma al momento non è in programma alcun incontro. Un contatto potrebbe esserci entro la sfida contro il Milan. La Fifa impone alla Roma di liberare i due giocatori 14 prima del via ufficiale della competizione, dunque Keita e Gervinho dovrebbero raggiungere le loro nazionali entro il 3 gennaio e saltare, quindi, le sfide contro Udinese e Lazio. Se sul derby la Roma si è già rassegnata, per la sfida contro i friulani la Roma vuole fare un tentativo.
GIA’ VIA – Ha già lasciato Trigoria, invece, Tonny Sanabria, che è partito per il Paraguay per preparare il Sub-20 che si giocherà in Uruguay a partire dal 14 gennaio. Il sudamericano ha chiesto esplicitamente di partire presto perché vuole giocare e giocarsi il suo futuro, visto che a gennaio è destinato a sistemarsi altrove. «Ha bisogno di giocare, è molto giovane, troppo per sedersi sempre in panchina. Parleremo presto con la Roma per capire e prendere la decisione migliore. Parma? È vero, ci abbiamo parlato, ma ora bisogna capire tante altre cose », ha dichiarato l’agente Raul Verdù.