Roma News
Roma, ecco la nuova maglia 2024/25: il NUOVO DESIGN rosso scuro e oro – FOTO
Roma, presentata la divisa per la stagione 2024-2025: l’ispirazione ai tempi di Campo Testaccio: le immagini
La Roma ha presentato la nuova divisa 2024/25, firmata da Adidas e che si ispira al periodo dei giallorossi di Campo Testaccio, negli anni ’30. Di seguito il comunicato
New strip looking 😮💨#ASRoma pic.twitter.com/DE4ywtempS
— AS Roma English (@ASRomaEN) July 18, 2024
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 18, 2024
COMUNICATO – «AS Roma e Adidas presentano il nuovo kit Home per la stagione 2024/25, che è ispirato al periodo di Campo Testaccio. La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava uno degli abbonamenti dei primordi, a cavallo tra il 1933 e il 1934.
Il design scelto per la maglia vuole essere un omaggio al DNA del club, in un elegante tributo al passato, la cui forma viene però rivista secondo i canoni contemporanei. La maglia presenta una base rosso scuro, con l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. Il logo del club è applicato all’altezza del cuore con l’adozione della stessa gradazione di rosso presente nella maglia. Dal design a girocollo, partono sulle spalle le tre strisce simbolo del brand in versione dorata. Sul retro del colletto, compare il dettaglio “A.S. Roma”, anch’esso ripreso dalle tessere degli abbonati Anni 30.»