Roma, nessuno come te. E quei precedenti bianconeri... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Roma, nessuno come te. E quei precedenti bianconeri…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

garcia rudi amichevole roma 2013 indicazioni ifa

ROMA NUMERI CURIOSITA’ STATISTICHE PRECEDENTI – In Serie A dopo l’8° giornata c’è una sola capolista: l’AS Roma di Rudi Garcia è prima con 24 punti in 8 giornate, 22 gol fatti 1 sola rete subita (quella di Biabiany in Parma-Roma del 16 settembre), una differenza reti di +21 e un +5 in classifica sulle inseguitrici (Napoli e Juventus sono ferme a quota 19).

PRIMA ANCHE IN EUROPA – Come riporta il Corriere dello Sport in edicola questa mattina, la Roma primeggia anche in Europa. Barcellona e Atletico Madrid erano le uniche due squadre a punteggio pieno nei massimi campionati europei ma sabato le due spagnole sono uscite con un solo punto rispetto ai 6 disponibili dalle trasferte contro Osasuna (0-0 i blaugrana) e l’Espanyol (sconfitto 1-0 l’Atletico). L’unico vantaggio del Barcellona è la differenza reti: i catalani hanno un +22, mentre la Roma ‘solo’ +21.

LA FUGA EUROPEA – La Roma quasi suo malgrado continua a vincere ed è rimasta sola al comando, perfino mescolando le classifiche dei campionati europei. Dove si è giocato dove un po’ di più e dove un po’ di meno, ma insomma nessuna squadra si è portata a casa tutti i punti disponibili come è riuscito al sergente e ai suoi. Non in Germania, dove il Bayern ha pareggiato due volte, non in Inghilterra, dove né l’Arsenal né le altre sono imbattute, non in Francia, dove il Lilla si aggrappa al vagone di prima classe in cui viaggiano Psg e il già staccato Monaco. Ma neppure per esempio in Portogallo, dove il Porto ha lasciato un punto all’Estoril Praia.

8 VITTORIE CONSECUTIVE, IL PRECEDENTE IN…BIANCONERO –  E siamo ad un altro incredibile record di questa Roma che non smette di sbalordire. Quello del maggior distacco tra la prima e la seconda dopo otto giornate di campionato. Con i 3 punti questo era successo solo 2 volte: nella stagione 2004-05 e in quella seguente, quando la Juventus guidava con 5 punti di vantaggio dopo 8 turni, con i bianconeri Campioni d’Italia al termine ma con calciopoli che avrebbe poi revocato i due successi cancellando così la Juve di Capello. Il primo non fu assegnato, il secondo fu dato all’Inter. Insomma, due campionati che valgono per la statistica ma non di più. Dunque un record vero e proprio quello stabilito dalla Roma nella sua galoppata solitaria. Roma che all’ottava giornata non si trovava in testa alla classifica dalla stagione 2000-01, già, proprio quella Roma di Capello che poi vinse lo scudetto. I tifosi giallorossi sono autorizzati a toccare ferro o ad esultare: dipende dal grado di scaramanzia.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere