2016

Probabili formazioni: Roma – Napoli

Pubblicato

su

35^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Quattro giornate al termine della Serie A, 35^ giornata ormai alle porte. Nel prossimo week end possibili verdetti in massima serie, con Roma e Napoli che si affronteranno lunedì 25 aprile alle ore 15:00 all’Olimpico per un obiettivo comune: vincere per la Champions diretta. I partenopei, già certi di partecipare almeno ai preliminari, hanno infatti 5 punti di vantaggio proprio sui giallorossi, e un successo di una o l’altra squadra potrebbe riaprire o chiudere definitivamente i giochi per il secondo posto.

ROMA – NAPOLI, INFORMAZIONI UTILI – Per la sfida contro i partenopei Spalletti avrà tutti gli effettivi a sua disposizione, con Digne e Pjanic che dovrebbero ripartire dal primo minuto. Dubbi solo in attacco: El Shaarawy al momento pare favorito con Perotti falso nueve, ma Dzeko e soprattutto Totti scalpitano per una maglia da titolare. Sarri risponderà con i suoi titolarissimi e potrà contare di nuovo su Gonzalo Higuain dopo le tre giornate di squalifica. L’unico vero ballottaggio riguarda soltato l’out sinistro dell’attacco: Mertens, autore di una tripletta contro il Bologna, al momento leggermente in vantaggio su Lorenzo Insigne destinato alla seconda panchina consecutiva.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. In panchina: De Sanctis, Zukanovic, Castan, Torosidis, Maicon, Emerson, Vainqueur, De Rossi, Strootman, Iago Falque, Totti, Dzeko. Allenatore: Spalletti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. In panchina: Gabriel, Rafael, Maggio, Regini, Chiriches, Strinic, Valdifiori, Grassi, David Lopez, Chalobah, El Kaddouri, Insigne, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – Le due squadre sono in salute soprattutto per ciò che riguarda i rispettivi reparti offensivi. Possibile, quindi, che ci siano molti gol da una parte e dall’altra. Il segno Goal è quotato a 1,60, il NoGoal a 2,20. Il pareggio, inoltre, al momento pare un risultato abbastanza probabile visto l’equilibrio che potrebbe farla da padrona: il segno X è quotato a 3,40, il successo della Roma a 2,55 e la vittoria del Napoli a 2,70. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Nei precedenti tra Roma e Napoli si contano 149 sfide. 54 sono i successi dei giallorossi, 52 i pareggi e 43 le vittorie dei partenopei. I capitolini hanno messo a segno in totale 193 gol, gli azzurri 164. L’ultima sfida disputata all’Olimpico risale alla scorsa stagione: la gara terminò sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa che vinsero grazie alla rete di Pjanic. Di seguito gli highlights del match:

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTACINQUESIMA GIORNATA

Exit mobile version