Roma, Mourinho: «La partita della vita è sempre la prossima» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppe Europee

Roma, Mourinho: «La partita della vita è sempre la prossima»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Mourinho

Le parole di Jose Mourinho, tecnico della Roma, in vista della sfida di Europa League di domani dei giallorossi

Jose Mourinho ha parlato in conferenza stampa in vista del prossimo impegno della Roma di Europa League. Di seguito le sue parole.

PARTITA – «Per me la partita della vita è sempre la prossima. Dal giorno che ho iniziato a essere professionista di calcio è così. Partita della vita per il Praga, ma anche per me».

PIU’ DURA RISPETTO ALL’ANDATA – «Certo, a Roma abbiamo segnato dopo un minuto e quando è così ci sono condizioni per fare una gara diversa. La gara è stata poi sotto controllo. Ma lo ripeto, lo Slavia è una squadra forte, ha organizzazione e qualità. L’allenatore è bravo. Ha un bello stadio. Noi siamo vicini alla qualificazione».

CONOSCE PRAGA – «Purtroppo io conosco aeroporti, alberghi e stadi di tutto il mondo. Una bella città come Praga non la conosco tanto, perché non ho il tempo di visitarla. I giocatori? Ci sono tanti giocatori storici del vostro paese. Ho avuto uno di loro, uno dei migliori portieri di sempre per me».

RICCARDO PAGANO E LE PAROLE DI SARRI – «Riccardo domani sarà in panchina. Sta qui con voi perché fa parte della sua evoluzione come giocatore. Sta giocando tantissimo, lo scorso anno era un ragazzino di Pirmavera e lui sono sicuro che è facile. Sarri? Se qualcuno si deve sentire offeso con le sue dichiarazioni è la gente di Slavia. Rispetto sempre i miei avversari, lo Slavia è un’ottima squadra e quello che fa la differenza è il modo di pensare le partite. Magari la differenza tra un allenatore che ha vinto 25 titoli contro uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità: ogni partita si gioca e non si sono amichevoli. Delle sue dichiarazioni mi piacerebbe sentire la reazione della Lega, è stata una critica diretta e obiettiva, quindi aspetto».

CHAMPIONS PASSANDO DALL’ITALIA O DALL’EUROPA – «Non lo so, vogliamo fare il meglio possibile in campionato. Poi vogliamo continuare in Europa per il terzo anno di seguito, vogliamo fare le cose in modo serio e vedere dove possiamo arrivare. Ci saranno difficoltà, però sono cresciuto nel calcio con questo modo di pensare. La prossima partita e competizione è la più importante».