Roma, Montella: "Vincere per ottenere il quinto posto" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Montella: “Vincere per ottenere il quinto posto”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Intervenuto quest’oggi in conferenza stampa in vista dell’ultima gara di campionato contro la Sampdoria all’Olimpico, l’allenatore della Roma, Vincenzo Montella, ha parlato così della sfida che chiuderà  la stagione dei giallorossi: “La Roma domani scenderà  in campo per vincere e conquistare quel punto che ancora manca per l’accesso alla prossima Europa League ed eventualmente anche il quinto posto che darebbe lustro al nostro campionato. E’ una partita importante nella quale giocheranno, come sempre, i giocatori più in forma. Nel corso della stagione non ho potuto dare spazio a tutti ma, all’ultima giornata di campionato, ci tengo a ribadire la mia gratitudine verso quei giocatori che hanno con professionalità  ed intelligenza, accettato le mie scelte. La partita sarà  difficile anche per il gran caldo di questi giorni. La prossima partita contro la Sampdoria sarà  molto importante per noi. I blucerchiati infatti, anche se matematicamente retrocessi, hanno dimostrato di essere una buona squadra che ha particolarmente sofferto, come sarebbe accaduto a tutti, la partenza di due giocatori importanti come Cassano e Pazzini. La squadra di Cavasin comunque vorrà  onorare il proprio campionato fino in fondo con una grande prestazione all’Olimpico”.

Montella ha anche parlato della stagione di alcuni singoli: “Doni? Il ragazzo è un ottimo portiere, ha fatto belle parate e talvolta ha pagato alcune prestazioni non convincenti della squadra. Io però sono convinto che abbia giocato una buona stagione e sono soddisfatto del suo campionato. Menez? Anche Menez ha giocato un buon campionato caratterizzato da belle prestazioni. In gare importanti ha sempre fatto valere le sue qualità  dimostrando un’ottima condizione fisica e mentale. Il ragazzo è migliorato molto, e lo ha dimostrato”.

Infine, un commento sulla squadra che domani scenderà  in campo: “Verificheremo le condizioni atletiche dei giocatori dopo l’allenamento di questo pomeriggio e, come al solito, io sceglierò la squadra da schierare sulla base della condizione atletica dei singoli e alle caratteristiche dell’avversario”.