2009

Roma, molti cambiamenti in vista di Udine

Pubblicato

su

A Trigoria dopo il pesante ko interno con la Juventus, si prospettano alcune modifiche all’assetto della squadra in vista del decisivo impegno in ottica Champions League contro l’Udinese.
Per l’incontro di sabato sera al Friuli, Montella potrebbe decidere di concedere un turno di riposo ad alcuni giocatori che non hanno convinto nelle ultime uscite. Sul banco degli imputati ci sono soprattutto Vucinic e Menez al di sotto delle aspettative in occasione del match con la Juve. I due attaccanti però difficilmente si accomoderanno in panchina contemporaneamente. Piuttosto potrebbero dar vita alla più classica delle staffette, lasciando una maglia da titolare a Taddei. A rischio stop sarebbe anche Perrotta.
L’ex attaccante del Milan, dopo un convincente avvio di stagione, si è arenato nella sfortunata trasferta in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk, in cui sbagliò anche un rigore. Da allora Borriello si è dovuto accomodare due volte di seguito in panchina (con Lazio e Fiorentina, ndr), giocando solo 15 minuti con la Juventus.
Il reparto che sicuramente subirà  i cambiamenti più evidenti rispetto all’ultimo periodo sarà  però quello difensivo. La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Mexes costringerà  infatti Montella a dover fare a meno del francese fino al termine della stagione.
Cassetti tornerà  regolarmente sulla fascia destra e Burdisso formerà  con Juan la coppia centrale, con Riise sulla sinistra.

Fonte: Repubblica.it

Exit mobile version