Milan News
Roma-Milan 1-1, pagelle e tabellino
[codice-diretta]
Roma-Milan, 22ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi
Roma-Milan 1-1 – Allo Stadio Olimpico di Roma, la squadra di Eusebio Di Francesco e quella di Gennaro Gattuso pareggiano col risultato di 1-1 nella gara valida per il 22° turno di Serie A. La partita è decisa da una rete per tempo: Piatek segna al 26′ per i rossoneri, Zaniolo pareggia i conti in apertura di ripresa. Classifica sostanzialmente invariata per le due squadre: Milan quarto in classifica con 36 punti, Roma quinta con 35.
Roma-Milan 1-1: pagelle e tabellino
MARCATORI: 26′ Piatek, 46′ Zaniolo
ROMA (4-2-3-1): Olsen 6; Karsdorp 6 (86′ Santon s.v.), Manolas 6, Fazio 5,5, Kolarov 6; De Rossi 6, Pellegrini 6; Schick 6 (81′ Kluivert s.v.), Zaniolo 6,5, Florenzi 6 (65′ El Shaarawy 6); Dzeko 6,5. A disposizione: Fuzato, Mirante, Marcano, Santon, Koric, Pastore, Kluivert, Riccardi, Cangiano, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
MILAN (4-3-3): Donnarumma G. 7,5; Calabria 6,5, Musacchio 5, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6; Kessie 6, Bakayoko 6, Paquetà 6,5 (77′ Castillejo 6); Suso 5,5 (87′ Laxalt 6), Piatek 6,5 (87′ Cutrone s.v.), Calhanoglu 6. A disposizione: Donnarumma A., Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Castileljo, Cutrone. Allenatore: Gennaro Gattuso.
ARBITRO: Fabio Maresca (sez. Napoli)
NOTE: Ammoniti Manolas, Zaniolo, Suso, Paquetà, Pellegrini, Kessie, Calabria. Tiri totali: 11-6. Tiri in porta: 9-5.
Roma-Milan: diretta live e sintesi
SINTESI SECONDO TEMPO – La Roma trova subito il pareggio con Zaniolo, che insacca sotto porta su una respinta di Donnarumma. Col passare dei minuti, la squadra giallorossa cresce e al 26′ va vicina al vantaggio con Dzeko: Donnarumma dice ancora di no. Al 36′ è Pellegrini a sfiorare la rete: il suo colpo di testa finisce sul palo. Al 45′ Olsen salva sul subentrato Laxalt.
45’+4′ Finisce all’Olimpico: Roma e Milan pareggiano col risultato di 1-1.
45’+3′ Ammonito Calabria per proteste
45′ Decretati 3 minuti di recupero
45′ Gran lancio di Castillejo a trovare Laxalt in area: l’uruguaiano controlla al volo, salta Santon e conclude trovando una bella parata di Olsen
44′ Bakayoko va al cross in area: colpo di testa in tuffo di Cutrone e parata sicura di Olsen
42′ Due cambi nel Milan: escono Piatek e Suso, entrano Cutrone e Laxalt
41′ Ultimo cambio nella Roma: esce Karsdorp, entra Santon
36′ Cross di Kolarov e colpo di testa di Pellegrini: palla sul palo!
36′ Secondo cambio nella Roma: esce Schick, entra Kluivert
32′ Primo cambio nel Milan: esce Paquetà, entra Castillejo
32′ Cross di Kolarov dalla sinistra e colpo di testa di Dzeko che termina alto
27′ Ammonito Kessie per proteste
26′ Su calcio d’angolo, Dzeko salta più in alto di tutti e conclude di testa: Donnarumma è ancora una volta prodigioso nella parata
20′ Primo cambio della gara: nella Roma esce Florenzi ed entra El Shaarawy
18′ Ammonito Pellegrini, falloso su una progressione di Paquetà
17′ Suso conclude dalla lunga distanza: Olsen blocca la sfera
9′ Il gioco riprende con una rimessa dal fondo per la Roma
9′ Silent-check in corso per un contatto tra Kolarov e Suso in area giallorossa
8′ Ammonito Paquetà per proteste
1′ IL PAREGGIO DELLA ROMA! CROSS DI KARSDORP DALLA DESTRA E MALDESTRA DEVIAZIONE DI MUSACCHIO IN AREA: SULLA RESPINTA DI DONNARUMMA, ZANIOLO E’ PRONTO A INSACCARE IL PALLONE DA POCHI PASSI. 1-1
1′ Inizia il secondo tempo di Roma-Milan: squadre in campo con le medesime formazioni della prima frazione di gioco
SINTESI PRIMO TEMPO – La prima occasione della gara è per la Roma e capita al 6′ sui piedi di Pellegrini: il suo tiro al volo è chiuso da Rodriguez. Dieci minuti più tardi, giallorossi ancora pericolosi con Dzeko che conclude in area: Donnarumma devìa. Al 26′ il Milan passa in vantaggio: Paquetà, dopo aver recuperato un pallone su Pellegrini, crossa in area trovando Piatek che anticipa Fazio per lo 0-1. Donnarumma protagonista nel finale di tempo: a 36′ bella respinta su Zaniolo, poi, al 44′, doppio intervento prodigioso su Schick e Dzeko.
45’+1′ Finisce il primo tempo di Roma-Milan. Rossoneri in vantaggio per 1-0 grazie alla rete segnata da Piatek al 26′.
44′ Donnarumma compie due grandi interventi: prima su un colpo di testa di Schick, poi sula ribattuta di Dzeko
39′ Suso viene ammonito dopo un intervento falloso su Kolarov
36′ Florenzi si accentra e conclude dai 20 metri: Donnarumma controlla
36′ Fazio serve Zaniolo che controlla e va al tiro in area: bella respinta di Donnarumma
32′ Affondo di Calhanloglu che entra in area e va al tiro cross: Karsdorp chiude in angolo
26′ IL MILAN E’ IN VANTAGGIO! PAQUETA’ RUBA IL PALLONE A PELLEGRINI E VA AL CROSS DALLA SINISTRA: PIATEK, IN AREA, ANTICIPA FAZIO PER LO 0-1.
21′ Ammonito Zaniolo, falloso su Bakayoko
18′ Manolas viene ammonito per aver fermato fallosamente Kessie dopo un controllo sbagliato
16′ Roma pericolosa con Dzeko: il bosniaco, in area, elude Musacchio e conclude, Donnarumma devìa in angolo
10′ Spunto personale di Suso e tiro da fuori area che finisce sul fondo
6′ Cross di Dzeko dalla sinistra e tiro al volo di Pellegrini: Rodriguez chiude col corpo
4′ Gioco momentaneamente fermo per una manata involontaria subita da De Rossi da parte di Piatek
3′ Calcio di punizione di Pellegrini dal lato corto dell’area di rigore: palla insidiosa deviata in angolo di testa da Bakayoko
1′ Roma-Milan è iniziata! Calcio d’avvio dei rossoneri
Squadre in campo all’Olimpico: tra poco il calcio d’avvio di Roma-Milan!
Roma-Milan: formazioni ufficiali
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Schick, Zaniolo, Florenzi; Dzeko.
MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Roma-Milan: probabili formazioni e pre-partita
Roma: Di Francesco, senza gli squalificati Nzonzi e Cristante, ritrova De Rossi, probabile titolare a centrocampo. Giallorossi previsti in campo così: Olsen in porta, Karsdorp (favorito su Santon), Fazio, Manolas e Kolarov in linea di difesa; in mezzo al campo sono pronti De Rossi e Lorenzo Pellegrini. Sulla trequarti si scaldano Florenzi, Zaniolo e El Shaarawy (in vantaggio su Kluivert); Dzeko previsto come unica punta. Milan: Gattuso, senza gli infortunati Biglia, Caldara, Zapata, Reina e Bonaventura, deve sciogliere un paio di dubbi di formazione; davanti alla porta difesa da Gianluigi Donnarumma, Calabria dovrebbe partire titolare da terzino destro (pronti anche Abate e Conti) e far reparto con Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. A centrocampo sono pronti Kessie, Bakayoko e Paquetà; in attacco, verso il tridente formato da Suso, Piatek e Calhanoglu.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.
MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Roma-Milan, i precedenti
I precedenti tra Roma e Milan in Serie A sono in totale 167. Il bilancio è di 44 vittorie giallorosse, 49 pareggi e 74 successi rossoneri. Nel massimo campionato, i precedenti giocati a Roma sono 83 con 25 vittorie giallorosse, 30 pareggi e 28 vittorie del Milan. Nei due confronti dello scorso campionato, successo rossonero sia all’Olimpico (0-2) che a San Siro (2-1).
Roma-Milan, l’arbitro della gara
Roma-Milan sarà diretta dall’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli; gli assistenti sono Carbone e Lo Cicero, il quarto uomo è Abbattista. Al Var c’è Calvarese con Di Liberatore (Avar). Con l’arbitro napoletano, 3 precedenti per la Roma (2 vittorie e un pareggio) e 5 per il Milan (3 vittorie e 2 pareggi).
Roma-Milan Streaming: dove vederla in tv
Roma-Milan sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241), Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 240) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.