Fiorentina News
Roma-Milan è la solita storia, Vlahovic non è Del Piero, Inter Fiorentina da dopoguerra: le coincidenze della giornata n.3
Tutti i dettagli e le curiosità dopo la terza giornata di Serie A che ha visto alcuni grandi big match come Roma-Milan
Ci sono state partite che hanno avuto lo stesso andamento nel passato? Ecco le coincidenze della terza giornata di Serie A.
SASSUOLO-VERONA 3-1 – Risultato inedito al Mapei Stadium, dove peraltro i gol sono una garanzia tra le due squadre. Negli ultimi 5 incontri si è registrato fra 3 e 6 reti.
ROMA-MILAN 1-2 – Un risultato che ormai è un classico di questi anni. Le ultime 3 vittorie dei rossoneri all’Olimpico hanno registrato questo punteggio. Molto simile l’andamento dell’ultimo 1-2 con quello di venerdì: vantaggio di Ibrahimovic nel primo tempo; raddoppio di Kessie dagli 11 metri nella ripresa ed El Shaarawy in rete nei minuti di recupero come ha fatto Spinazzola tre giorni fa.
BOLOGNA-CAGLIARI 2-1 – Delle 18 vittorie dei rossoblu emiliani su quelli isolani sono 5 quelle fissate col punteggio di 2-1. É la prima volta che succede un ribaltone come quello di sabato, con i sardi avanti nel primo tempo e poi sconfitti.
UDINESE-FROSINONE 0-0 – Terzo appuntamento e primo 0-0.
ATALANTA-MONZA 3-0 – Difficile che in 2 sole partite avvenga lo stesso copione. Però lo scarto tra questo e lo scorso campionato è identico e corposo, visto che Gasperini aveva vinto 5-2.
NAPOLI-LAZIO 1-2 – Sarri ha colpito nuovamente nello stadio che lo ha amato e oggi non ha gli stessi sentimenti. Qualche 1-2 è sparso nel tempo, tutti risalgono all’altro secolo e nessuno ha avuto un identico andamento con quello giocato sabato sera.
INTER-FIORENTINA 4-0 – Per risalire a dei 4-0 a favore dei nerazzurri bisogna risalire agli anni della seconda guerra mondiale (1942) o alla cessazione del conflitto (1947). E tanta lontananza non può che inorgoglire l’impresa fatta ieri da Lautaro e compagni.
TORINO-GENOA 1-0 – La vittoria per 1-0 mancava dal 2016-17. In quel caso, però, il Toro non dovette aspettare fino ai minuti di recupero. Il gol da 3 punti lo segnò Belotti a inizio ripresa, stavolta c’è voluta una magia di livello assoluto da parte di Radonjic.
EMPOLI-JUVENTUS 0-2 – Con Allegri in panchina, già una volta la gara era terminata così grazie alle reti di Pirlo e Morata. In quella circostanza i 2 gol sono stati siglati entrambi nella ripresa. Per risalire a uno 0-2 come quello di ieri, bisogna risalire al 2002-03. Anche in quel caso si giocò alla terza giornata. Fece tutto Alessandro Del Piero: rigore nel primo tempo (Vlahovic li tira peggio), raddoppio nella ripresa.
LECCE-SALERNITANA 2-0 – Secondo appuntamento nella storia: i salentini hanno vendicato la sconfitta patita 8 mesi fa.