Europa League
Roma Milan, Cafu: «Ecco per chi tifo…»
Cafu, ex terzino di Roma e Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in vista del derby di Europa League
Ha giocato nella Roma e nel Milan, perciò stasera il Pendolino Cafu, uno dei migliori terzini di tutti i tempi, sarà uno spettatore fortemente interessato. Il brasiliano ha parlato con La Gazzetta dello Sport.
PER CHI TIFA – «È come se ad un bambino si chiedesse se vuole più bene al papà o alla mamma…»
LA GARA D’ANDATA – «A San Siro De Rossi è stato tatticamente bravo, con la mossa di El Shaarawy a destra. Una scelta intelligente, che non deve però sorprendere, visto ciò che Daniele è stato da calciatore e ora da allenatore. E poi, aggiungo: è un grande uomo. Basta pensare a quel che è successo a Udine con Ndicka»
CHE GARA SARA’ – «All’Olimpico lo spettacolo non manca mai, grazie ad un pubblico unico al mondo. Chiedete a qualsiasi calciatore abbia giocato lì le sensazioni che si provano quando viene cantato l’inno della Roma. Sarà una partita molto bella».
DYBALA E LEAO – «Sono due fenomeni veri, due che danno del tu al pallone come pochi altri al mondo e che stupiscono e divertono le platee. Difficile scegliere, davvero».
LE NUOVE PROPRIETA‘ – «Sensi e Berlusconi sono stati due giganti che hanno dato tantissimo al calcio, non solo in termini economici. Ora però è tutto diverso: fondi d’investimento, cordate straniere, americani, cinesi. È il senso della globalizzazione».
UN ALTRO CAFU – «I migliori per me sono Hakimi del Psg, Walker del City e Alexander Arnold del Liverpool».