Roma, Menez: "Grazie Ranieri, ora sento fiducia" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Roma, Menez: “Grazie Ranieri, ora sento fiducia”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Nell’edizione dell’ultimo numero della Rivista Ufficiale dell’AS Roma, è Jèrèmy Mènez il protagonista dell’intervista principale. Il trequartista francese è cresciuto molto nell’ultimo mese, tanto da essere messo sullo stesso piano di altri talenti del nostro campionato, come Javier Pastore.

Tuttavia, per il transalpino c’è ancora tanta strada da fare, ma intanto lui ammette di aver ricevuto la fiducia giusta dall’ambiente: “Io sto molto bene adesso: rispetto a due anni fa, quando ero appena arrivato qui a Roma, sono cresciuto molto, non solo come giocatore ma anche come uomo”¦ e credo la maturità  che sto acquisendo giorno dopo giorno si rifletta poi positivamente anche sul campo di gioco. Due anni fa, quando sono arrivato qui a Roma, l’ambientamento, com’è ovvio che sia, non è stato facile: nuovo paese, nuova lingua, nuova squadra e campionato da scoprire. In più ho avuto una fastidiosissima pubalgia che mi ha fatto saltare praticamente tutta la preparazione estiva. L’anno successivo sono partito meglio, anche grazie a qualche gol nelle gare estive di Europa League, poi, ovviamente, col cambio di allenatore, c’è stato un periodo naturale di adattamento alle nuove idee di mister Ranieri e alle sue metodologie di lavoro. Ma dopo un po’ di tempo ci siamo chiariti e parlati a fondo e quindi, già  dalla seconda metà  della stagione, sono andato meglio e ho dato un buon contributo alla causa. Quest’anno, poi, ho proseguito il cammino intrapreso nei mesi precedenti: anche il Mister mi ha caricato bene, dicendomi sin dal ritiro di Brunico che in questa stagione si aspettava un bel contributo da parte mia per la squadra e che puntava quindi su di me. Dov’è nato il feeling con Ranieri? Dagli ultimi mesi dell’anno scorso, quando, dopo un primo periodo non esaltante, ci siamo parlati e abbiamo chiarito cosa voleva lui da me e cosa potevo dare io nella squadra da lui pensata. Ho capito da quel momento che faceva molto affidamento sulle mie capacità  e allora sono entrato anche io nell’ottica giusta. Indubbiamente da quando ho sentito la fiducia sua e della squadra, in me è scattata la scintilla giusta”.

Mènez parla anche di obiettivi e spiega: “Le potenzialità  per fare meglio dell’anno scorso ci sono tutte, ma noi però dobbiamo giocare sempre con la stessa intensità , come quella messa in campo negli ultimi incontri, perchè altrimenti perdi anche con l’ultima in classifica”.

2009

Barcellona, Iniesta salterà  la finale del Mondiale per Club

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Fonseca, proc. Caceres: “Somiglia molto a Cannavaro”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere