2009
Roma, Mazzone: “Pastore sarebbe il benvenuto”
L’ex allenatore della Roma Carlo Mazzone è intervenuto ai microfoni di reterete24.it per dare un commento sul big match di domenica prossima tra i giallorossi ed il Palermo: “Sarà sicuramente una bella partita sul piano tecnico “? ha esordito l’ex tecnico della Roma – Sono due squadre che applicano un bel calcio, molto manovrato e con una bellissima organizzazione di gioco. Alla base di tutto hanno giocatori di notevole qualità tecnica, mentre perdono un po’ dal punto di vista tattico e in termini di fisicità . Sarà decisiva qualche giocata da parte dei tanti campioni che hanno entrambe le formazioni.
Quanto potrà influire l’impegno in Champions? I giallorossi sono una squadra organizzata da questo punto di vista, hanno una bella rosa, con molti giocatori importanti. Fin dall’inizio del campionato sia la società che Ranieri si sono organizzati in tal proposito. Non credo che gli sforzi di Coppa potranno influire particolarmente, infortuni permettendo. Un pronostico? Posso solo dire che sarà una partita aperta piena di gol, ma chi li farà non mi sento di dirlo. Totti può essere decisivo domenica, ma solo se non gioca in Champions. Per il Palermo, credo che Pastore e Miccoli siano fondamentali. L’argentino mi piace tantissimo, credo somigli moltissimo a Platini per movenze, tecnica e stazza fisica. Se andasse alla Roma sarebbe certamente il benvenuto, si sposerebbe bene col progetto dei giallorossi.
Scudetto? Credo che in questo campionato sarà lotta tra Roma e Milan. Non credo che l’Inter possa rientrare in corsa perchè ha dato il meglio lo scorso anno. Le “bronzine” si sono consumate quando hanno vinto tutto. Potrebbe esserci l’inserimento della Juventus che sta crescendo e ha ancora dei margini di miglioramento”.