2012

Roma, Marquinhos: “Sogno lo scudetto e Brasile 2014”

Pubblicato

su

ROMA MARQUINHOS ZEMAN BRASILE – Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della FIFA, Marquinhos, centrale difensivo della Roma, ha rilasciato una lunga intervista parlando di tanti argomenti: “In Brasile non avevo giocato molte partite nel calcio professionistico, per questo quando sono arrivato alla Roma i tifosi erano un po’ sospettosi. Zeman mi ha dato fiducia, il mio modo di giocare si sposa perfettamente con lo stile di gioco della squadra. Sognavo di avere un’occasione con questa maglia, solo che non mi aspettavo di farlo così in fretta”

Il brasiliano ha poi continuato parlando della sua carriera: “La mia vita è cambiata completamente , ma ho dovuto lavorare duramente per arrivare a questo punto e per molti anni ho fatto sacrifici vivendo negli alloggi. Adesso gioco nella Roma, una squadra blasonata e sono orgoglioso di aver giocato contro squadre importanti come Juventus e Lazio.

Infine, chiusura sui sogni da calciatore: Il mio sogno a breve termine è quello di vincere lo scudetto, ma ho molta voglia di affermarmi con la maglia del Brasile. Giocare per la Nazionale è sempre un bene per l’autostima. Perché non dovrei pensare di fare la Coppa del Mondo nel 2014? Dopo tutto quello che è successo io non so cosa sia possibile o impossibile per me. Ho intenzione di lottare e penso che potrebbe accadere”.

Exit mobile version