2017
Roma: Strootman blindato, pronto un quadriennale. Manolas andrà via
La Roma programma il suo futuro pensando già da ora ai primi movimenti di mercato in vista della prossima stagione
Roma: Strootman blindato, pronto un quadriennale. Manolas andrà via – 25 marzo
La Roma si appresta a blindare Kevin Strootman. Il centrocampista olandese, in stato di grazia nelle ultime settimane, è tornato ai suoi livelli e la Roma non vuole perderlo. Secondo “Il Corriere dello Sport” il club giallorosso si appresta a rinnovare il contratto del centrocampista olandese: pronto un rinnovo di 4 anni con aumento dell’ingaggio. Il suo entourage ha sparato alto ma c’è fiducia: la Roma offre un rinnovo quadriennale e un ingaggio da 3,5 milioni a stagione più bonus. Sulla lavatrice c’è da registrare l’interesse di Inter e Manchester United ma la Roma non intende privarsi del mediano olandese.
Calciomercato Roma: destini opposti per Strootman e Manolas – 24 marzo, ore 15.14
Tutto fermo, o quasi, in casa Roma per quanto riguarda la questione dei rinnovi contrattuali. Se Nainggolan e De Rossi attendono una risposta, e Totti non ha ancora deciso il da farsi, qualcosa però si muove sul fronte Kevin Strootman: l’incontro della scorsa settimana è stato chiarificatore e la Roma ha fatto intendere di voler blindare l’olandese, rinnovandogli il contratto alle cifre top del club. Manolas, invece, sembra destinato all’addio, come si legge sulle pagine de Il Messaggero: la Lupa ha già, però, pronto il sostituto, ovvero il duttile brasiliano Rodrigo Caio.
Calciomercato Roma: tutti i movimenti della società giallorossa – 20 marzo, ore 12.10
Dopo l’eliminazione dall’Europa League, la Roma ha immediatamente ritrovato la vittoria in campionato contro il Sassuolo. Vittoria che non placa i malumori perchè i giallorossi rischiano di chiudere l’ennesima stagione senza titoli: addio all’Europa, Coppa Italia in parte compromessa e rimonta scudetto che domenica dopo domenica si fa sempre più improbabile. A Trigoria l’attenzione si sposta allora sul futuro e dunque sul mercato estivo. Il greco Kostas Manolas potrebbe essere l’uomo giusto per avere a disposizione un bel tesoretto da investire. Come riporta il Corriere dello Sport il difensore è seguito da vicino da Piero Ausilio ds dell’Inter che lo vede come una priorità per rinforzare il reparto arretrato, ma anche da diversi club inglesi tra cui United e Liverpool. Per sostituirlo il nome più caldo sembra essere quello di Francesco Acerbi che al Sassuolo è cresciuto tantissimo e sembra pronto per una nuova esperienza, dopo quella fallimentare al Milan, in una big. Altro tassello fondamentale da coprire sarà quello di un vice Edin Dzeko, Totti non è una prima punta e sul suo futuro ci sono tante incertezze, la coppia El Shaarawy-Salah non ha convinto e allora ecco spuntare i nomi di Gregoire Defrel, già cercato con insistenza a gennaio e di Kasper Dolberg, giovane attaccante classe ’97 dell’Ajax. Quest’ultimo ha già messo a segno 18 reti in questa stagione, ma per averlo c’è da battere la concorrenza di Milan, Juventus e Napoli.