2018
Come vedere Roma-Liverpool in streaming e in diretta tv
Roma-Liverpool: le info per Streaming e diretta TV della partita. Fischio d’inizio della gara di ritorno della semifinale di Champions League alle ore 20,45
Roma-Liverpool: attesa per la semifinale di ritorno di Champions League. Allo stadio Olimpico, i giallorossi di Di Francesco ricevono i reds partendo dal 5-2 subito ad Anfield nella gara d’andata. Un passivo pesante, con la Roma chiamata da un’altra impresa sulla scia di quanto fatto nei quarti di finale della competizione contro il Barcellona. Un’impresa in cui credono in molti, tra cui il ds giallorosso Monchi, intervenuto così a due giorni dalla sfida: «Battere il Liverpool sarà più difficile che battere il Barcellona. Diciamo che in entrambe le partite abbiamo posto le basi per la rimonta, mercoledì dobbiamo partire dai dieci minuti finali per andare avanti». Nella Capitale sono previsti 5mila sostenitori inglesi, per una gara che si preannuncia caldissima dal campo agli spalti, anche alla luce di quanto successo a Liverpool martedì scorso con il grave ferimento di un 53enne tifoso dei reds.
La partita in programma mercoledì 2 maggio 2018 alle ore 20,45 sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5. Per gli abbonati a Mediaset Premium, la gara sarà visibile sul canale Premium Sport. Inoltre, per gli abbonati dell’emittente sarà possibile seguire la partita anche in streaming gratis attraverso la piattaforma Premium Play, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile). La cronaca di Roma-Liverpool sarà trasmessa anche in diretta radio attraverso le frequenze di Rai Radio 1. Inoltre, gli aggiornamenti della partita saranno disponibili su Calcio News 24 con la diretta live, con ampio pre-partita e approfondimenti prima, durante e dopo la gara: CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI ROMA-LIVERPOOL.
Roma-Liverpool, le probabili formazioni
Di Francesco, dopo aver schierato la difesa a 3 nella gara d’andata, è orientato verso il più rodato 4-3-3 che dovrebbe essere così disposto: Alisson in porta, Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in linea di difesa; a centrocampo, Nainggolan, De Rossi e Pellegrini (Stootman non convocato per un colpo al costato). In avanti, ai fianchi di Dzeko, sono pronti Schick ed El Shaarawy (Perotti non c’è per un problema alla caviglia). Liverpool: Klopp dovrebbe riproporre la formazione dell’andata, eccezion fatta per Oxlade-Chamberlain, infortunatosi proprio martedì e sostituito da Wijnaldum. Quindi, reds verso il 4-3-3 formato da Karius tra i pali, Alexander-Arnold, Lovren, van Djik e Robertson in linea di difesa; a centrocampo Wijnaldum, Milner e Henderson, in attacco il tridente con Salah, Firmino e Mané.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Djik, Robertson; Wijnaldum, Milner, Henderson; Salah, Firmino, Mané.
Roma-Liverpool, l’arbitro della partita
Roma-Liverpool sarà diretta dal’arbitro sloveno Damir Skomina. Lo scorso ottobre, per la fase a gironi di Champions League, l’ultimo precedente con i giallorossi, nella partita giocata a Stamford Bridge e pareggiata 3-3 col Chelsea. Precedentemente, Skomina ha diretto un solo altro incontro della Roma: nell’andata del secondo turno di Europa League 2009/2010 in casa del Panathinaikos (vittoria greca per 3-2). Col Liverpool, sono tre i precedenti dell’arbitro sloveno: sotto la direzione di Skomina, reds sempre sconfitti (1-2 contro la Fiorentina nella fase a gironi di Champions 2009/2010, 6-4 dopo i calci di rigore contro il Besiktas nel ritorno dei 16esimi di Europa League 2014/2015 e, in ultimo, la sconfitta per 1-0 nella semifinale d’andata di Europa League contro il Villareal nel 2016).
Roma-Liverpool: le quote della partita
Per i bookmakers pare ovviamente abbastanza improbabile il passaggio del turno giallorosso alla finalissima di Kiev: del resto, in questo senso, non esistono precedenti per una semifinale di Champions League. Basti pensare che la maggior parte delle agenzie di scommesse quota il 3 a 0 della Roma contro il Liverpool – risultato che garantirebbe appunto l’accesso alla finale – addirittura a 20. Viene data decisamente come più probabile la vittoria degli uomini di Eusebio Di Francesco (che comunque non garantirebbe l’impresa), quotata dai più intorno ai 2,50, più o meno quella inglese fuori casa. Più difficile il pareggio (dato a 3,50 circa). Interessante la quota del 4 a 1 romanista (che servirebbe per il passaggio del turno): quasi 30. Addirittura quotato a circa 40 il 4 a 0.