Roma News
Roma Lecce 4-1 LIVE: la Roma torna a vincere in casa; salentini in ansia per le condizioni di Gaspar
Allo Stadio Olimpico il match valido per la 14ª giornata di Serie A tra Roma Lecce: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE
La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Roma Lecce, valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/2025.
PRIMO TEMPO
Parte bene la Roma che ha subito una chance con Dybala, che di testa costringe Falcone ad una parata in due tempi molto complicata. Per Ranieri si fa poi male Celik, che è costretto a lasciare il campo e al suo posto entra Abdulhamid. La Roma trova poi il vantaggio con Saelemaekers, che con uno scavetto lento, ma preciso – e anche leggermente deviato – mette fuori causa Falcone. I giallorossi hanno poi una chance per raddoppiare – ancora Dybala a sorpresa su una palla aerea – ma anche questa volta il portiere dei salentini dice di no. Nel finale poi Abdulhamid travolge Couilbaly in area. Rigore e Krstovic trova il pari alla prima occasione per il Lecce.
SECONDO TEMPO
Giallorossi di Ranieri più motivati nella ripresa: dopo le prime occasioni andate fuori o preda di Falcone, ci pensa Mancini a riportare la squadra in vantaggio, con una bella torsione di testa a smarcarsi da Baschirotto sul cross al bacio di El Sharawy. Dopo il gol del difensore arriva il tris del giovane Nicolò Pisilli, servito da un assist da Abdulhamid. Arriva poi il poker di Kone, primo gol all’Olimpico, ma in quella azione c’è da segnalare anche purtroppo l’infortunio di Gaspar: torsione innaturale del ginocchio e ansia per le sue condizioni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala. A disp. Ryan, Marin, Hermoso, Sangaré, Saud, Dahl, Pellegrini, Pisilli, Le Fée, Zalewski, Baldanzi, Soulé, Shomurodov. All. Ranieri.
LECCE (3-5-2): Falcone; Baschirotto, Gaspar, Jean; Guilbert, Coulibaly, Ramadani, Rafia, Dorgu; Rebic, Krstovic. All. Giampaolo.