2013
Roma, Lamela: ?Terzo posto? Stiamo prendendo quota?
ROMA LAMELA – Il mirino del Manchester City è sempre puntato, ma Erik Lamela sta bene a Roma ed è concentrato sul campionato giallorosso. L’attaccante argentino ai microfoni di Roma Channel ha parlato del momento della squadra: «L’importante è che stiamo prendendo quota. Ora ci aspetta la gara con l’Udinese, che è importante per la continuità e per scalare la classifica. Servirebbe un mio gol. Anche se abbiamo perso molte partite il terzo posto è ancora vicino. Dipenderà da noi. Grazie alla mia famiglia sono tranquillo e credo di stare facendo abbastanza bene ma posso fare meglio, con l’aiuto dei compagni».
Sui continui paragoni con Pastore e alcuni big, invece, spiega: «Non sapevo di aver segnato di più, ma lui è fortissimo. Messi o Maradona? Messi è unico, non è normale. Se somiglio a Kakà o Cristiano Ronaldo? Loro sono troppo forti a livello mondiale. Mi manca tantissimo per raggiungerli, però so che posso dare di più. Se si lavora e ci si impegna, si può migliorare».
Lamela, poi, chiarisce la sua collocazione in campo e l’importanza di Totti: «Mi trovavo bene come attaccante destro. Ora sto cambiando la posizione e faccio ciò che mi chiede Andreazzoli. Posso fare più ruoli, anche quasi il terzino. Totti? All’inizio era strano giocarci insieme, ma posso dire che è molto bello: fa tutto con facilità».