2017

Roma, la tournée americana non paga: le cifre

Pubblicato

su

Il bilancio della Roma ha messo in mostra nel dettaglio i ricavi: la nota dolente arriva dai numeri della tournée

Sono molti gli spunti che stanno emergendo dall’approvazione del bilancio 2016 della Roma che è arrivata in settimana. Archiviata la notizia del rosso da 42mln di euro maturato a causa della mancata partecipazione alla Champions League, è interessante notare che la voce dei ricavi è riempita prevalentemente dai diritti Tv, pari 105,5 mln di euro. Dagli sponsor, come riporta Il Messaggero, arrivano 5,3 mln di euro di fisso dalla Nike, più 5,7 mln di fatturato proveniente dal merchandising.

La vera nota dolente però è rappresentata dal ricavato della discussa tournée americana, che a detta di molti rovina la preparazione atletica ma almeno riempie le tasche della società. Questo almeno in teoria, visto che il ricavato totale della Roma, per questa estate, è stato appena di 960mila euro, cioè 3 mln di euro in meno rispetto allo scorso esercizio.

Ancora vuota la casella del main sponsor visto che la maglia della Roma è rimasta “pulita” anche per questa stagione. Da Trigoria fanno sapere che stanno aspettando ancora l’offerta giusta, con la speranza di aumentare il prestigio della squadra e intascare più dei 4-5 mln a stagione proposti fino ad ora.

Exit mobile version