2015
Roma: intrigo Nainggolan, sirene Maicon
Inserimento del Manchester City per il belga
Avrebbe aspettato volentieri fino a giugno il direttore sportivo Walter Sabatini per discutere col Cagliari del riscatto dell’altra metà del cartellino di Radja Nainggolan, ma i 10 milioni di euro ipotizzati per l’investimento sul centrocampista belga non sono più sufficienti per il patron rossoblù Tommaso Giulini, che si aspetta una proposta di 12-13 milioni di euro. Questa la valutazione ad oggi del club sardo, che nella finestra invernale di calciomercato vuole discutere solo con la Roma per poi eventualmente aprire verso l’estate a nuovi scenari.
MANOVRE – I due club sono in ottimi rapporti, ma non è da escludere che il rebus attorno a Nainggolan coinvolga il riscatto di Davide Astori, fissato a 5 milioni di euro. La società giallorossa, che conta sulla volontà del giocatore tanto che potrebbero aumentargli l’ingaggio, potrebbe utilizzare Borriello e Sanabria come pedine di scambio per ammorbidire la posizione del Cagliari. Il rischio, mentre passa il tempo, è che la valutazione salga a 15 milioni di euro per la metà del cartellino e che, quindi, la Juventus, il Manchester City o il Liverpool si nascondano alle spalle del Cagliari per spuntarla.
TENTAZIONE – Nel frattempo la Roma registra le sirene di mercato brasiliane per Maicon: come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, dal Brasile è, infatti, arriva periodicamente un’offerta per riportare a casa il laterale.