Roma Inter, la decisione del giudice sportivo su Inzaghi e Acerbi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Roma Inter, la decisione del giudice sportivo su Inzaghi e Acerbi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

acerbi

Roma Inter, la decisione del giudice sportivo su Inzaghi e Acerbi: i nerazzurri pronti a patteggiare una multa

In seguito agli eventi accaduti durante la partita tra Roma e Inter, Simone Inzaghi e Francesco Acerbi hanno concordato con la FIGC di pagare una multa.

In particolare, l’allenatore nerazzurro sarà soggetto a una sanzione di 3.500 euro per aver comunicato con la squadra durante l’intervallo del match all’Olimpico. Il difensore dovrà pagare una multa di 5.000 euro per aver reagito in modo volgare ai tifosi giallorossi in risposta a un coro offensivo. Anche l’Inter sarà sanzionata con una somma di 8.500 euro per responsabilità oggettiva.

IL COMUNICATO UFFICIALE – A seguito degli accordi di patteggiamento raggiunti dalle parti (ex art. 126 CGS), il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e il difensore nerazzurro Francesco Acerbi sono stati sanzionati rispettivamente con un’ammenda di 3.500 e di 5.000 euro.

Sanzionata a titolo di responsabilità oggettiva anche l’Inter, che dovrà versare complessivamente 8.500 euro. Il tecnico, sebbene fosse in pendenza di squalifica interloquiva – durante l’intervallo della gara Roma-Inter del 10 febbraio 2024, valida per la 24esima giornata del campionato di Serie A – a mezzo telefonata, in viva voce, con il team manager dell’Inter, Tagliacarne, che si trovava negli spogliatoi, alla presenza del calciatore Alessandro Bastoni e di altri 3-4 calciatori, allo stato non identificati, al fine di fornire assistenza e, quindi, esortare e motivare la squadra.

Il difensore, per aver, sempre in occasione della gara Roma-Inter dello scorso 10 febbraio, tenuto un comportamento sconveniente e grandemente volgare consistito nell’aver rivolto, nel corso del primo tempo e dopo l’avvenuta convalida della rete del vantaggio della squadra nerazzurra dallo stesso realizzata, il gesto del dito medio verso i sostenitori della squadra avversaria assiepati nel settore dello stadio denominato Tribuna Monte Mario, che poco prima avevano intonato a gran voce verso il medesimo il coro ‘Devi morire’.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU INTERNEWS24.COM

Nazionali

Infortunio Valentin Carboni, si ferma in allenamento con l’albiceleste: ecco l’entità del danno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Valentin Carboni

Infortunio Valentin Carboni: il calciatore del Marsiglia, in prestito dall’Inter, si ferma in allenamento con l’Argentina: le condizioni

Ancora un infortunio che rischia di avere un brutto strascico in stagione: Valentin Carboni si ferma in allenamento con l’Argentina. Il calciatore del Marsiglia, in prestito dall’Inter, salterà i prossimi due impegni della nazionale di Scaloni.

Il primo bollettino medico, riferisce la selezione sudamericana sui propri canali social, parla di un trauma al ginocchio sinistro.

Continua a leggere

Inter News

Inzaghi in procura: «Da parte degli ultras richieste, ma mai minacce»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

simone Inzaghi

Le parole di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, sentito oggi in procura a Milano come testimone per l’indagine sulle curve milanesi

Sky Tg 24 riporta il racconto del colloquio avvenuto oggi in procura per Simone Inzaghi, in merito agli arresti dei tifosi di Inter Milan.

«L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è stato sentito come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta della procura di Milano sulle curve e sui capi ultrà dell’Inter e del Milan. A quanto si è appreso la sua deposizione, avvenuta in un ufficio esterno alla Questura di Milano, è durata parecchio: il tecnico ha risposto a tutte le domande in modo esauriente. Da quanto trapela, Inzaghi ha parlato di richieste arrivate dal capo curva, di interlocuzioni, precisando di non aver subito minacce, né di essersi sentito intimidito. Il tecnico ha spiegato che questo dialogo rientrava nei rapporti tipici tra curva e squadra, che non voleva perdere i supporter. Tra domani e dopodomani verrà sentito, sempre come persona informata sui fatti, il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti.»

Continua a leggere